Da New York a Spoleto le Dream Gospel Voices per il concerto di Natale del Festival dei Due Mondi - Tuttoggi.info

Da New York a Spoleto le Dream Gospel Voices per il concerto di Natale del Festival dei Due Mondi

Redazione

Da New York a Spoleto le Dream Gospel Voices per il concerto di Natale del Festival dei Due Mondi

Mer, 25/10/2023 - 17:42

Condividi su:


Sabato 16 dicembre alle ore 20:00 sul palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti arriva la grande tradizione del gospel newyorkese

Anche quest’anno il Festival dei Due Mondi dedica alla città di Spoleto un appuntamento musicale in occasione delle festività natalizie. Sabato 16 dicembre alle ore 20:00 sul palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti arriva la grande tradizione del gospel newyorkese, con l’esibizione del coro Dream Gospel Voices.

L’ensemble americano unisce la tradizione del gospel degli Stati Uniti alla modernità musicale d’oltreoceano, per un programma che include i classici spirituals, un medley dedicato al Natale e gli arrangiamenti contemporanei delle canzoni gospel più famose, da Amazing Grace a O Happy Day.  I cantanti di Dream Gospel Voices portano con sé una lunga esperienza tra le fila dei cori più prestigiosi di Harlem, quartiere newyorkese ricco di storia e cultura che è una testimonianza vivente della forza di questa tradizione musicale. Qui il canto gospel ha trovato la sua voce, quando le comunità afroamericane si sono riunite nelle chiese per esprimere la loro fede attraverso la musica. Un messaggio che a Natale si fa ancora più forte.

I biglietti saranno in vendita su tutti i canali da giovedì 26 ottobre alle ore 16:00.
 
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
16 dicembre, ore 20:00
durata ca. 90 min.
 
Concerto di Natale
Gospel Night
con Dream Gospel Voices
 
Amazing Grace
Oh Happy Day
e i grandi classici del gospel americano
 
Biglietti da €18 a €35

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!