Da Follonica a Barcellona correndo per 65 km al giorno / Due spoletini pronti all'impresa - Tuttoggi.info

Da Follonica a Barcellona correndo per 65 km al giorno / Due spoletini pronti all'impresa

Redazione

Da Follonica a Barcellona correndo per 65 km al giorno / Due spoletini pronti all'impresa

Mar, 28/05/2013 - 08:46

Condividi su:


Hanno la scritta Avis sulle maglie e nel cuore, i due ragazzi spoletini che, a partire da sabato primo giugno, inizieranno una avventura particolare, che avrà sicuramente una risonanza internazionale. Filippo Morbidoni, 25 anni, e Francesco Flamini, 28 anni, tenteranno una impresa unica nel suo genere: partiranno da Follonica e, percorrendo di corsa 65 km al giorno, per 22 giorni di seguito, arriveranno a Barcellona, meta la chiesa della Sagrada Familia, ovvero la chiesa più grande al mondo.

La unicità dell’impresa sta nella assenza completa di sostegni umani e tecnici. I due ragazzi, infatti, dovranno fare affidamento alle sole loro gambe ed al loro fiato, senza supporti di apparecchiature mediche, integratori alimentari o incoraggiamenti psicologici. Dormiranno in una tenda canadese che, oltretutto, appesantirà il loro bagaglio, rendendo ancora più ostica la corsa.

Le loro maglie saranno caratterizzate dai simboli dell’Avis e dallo stimolante messaggio: “Se vuoi, puoi – Se puoi, dai”. Perché questo? Innanzitutto perché entrambi sono donatori di sangue, e quindi hanno immediatamente accolto l’invito di propagare, attraverso la loro impresa, la bellezza di questo altruistico gesto. Tant’è vero che, lungo il percorso (Cecina, Livorno, Viareggio, Sarzana, Sestri Levante, Rapallo, Camogli, Genova, Varazze, Savona, Finale Ligure, Imperia, Ventimiglia) saranno salutati dalle varie delegazioni Avis dei territori attraversati. Poi perché vogliono dimostrare ai propri coetanei che a volte molte cose appaiono impossibili, fino a quando qualcuno non dimostra il contrario.

La loro avventura, al limite della sopportazione fisica e mentale, vuol essere una affascinante sfida ed una dimostrazione di voglia di vivere. e non un insano appagamento del sopravvivere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!