DA DOMANI APERTE LE TAVERNE DELLA QUINTANA. IN LARGO CARDUCCI UN GRANDE SPETTACOLO DI MUSICA CON DIEGO MORENO - Tuttoggi.info

DA DOMANI APERTE LE TAVERNE DELLA QUINTANA. IN LARGO CARDUCCI UN GRANDE SPETTACOLO DI MUSICA CON DIEGO MORENO

Redazione

DA DOMANI APERTE LE TAVERNE DELLA QUINTANA. IN LARGO CARDUCCI UN GRANDE SPETTACOLO DI MUSICA CON DIEGO MORENO

Mar, 02/06/2009 - 16:14

Condividi su:


Si realizza la vera atmosfera quintanara con l'apertura delle dieci taverne rionali della Giostra della Quintana a partire da domani sera, e sino al 12 giugno, serata del corteo storico e vigilia della sfida cavalleresca al “Campo de li Giochi”. L'entrata in esercizio delle locande (alcune delle quali nella serata di lunedì hanno accolto le cene propiziatorie rionali) è l'occasione giusta per presentare in largo Carducci un grande spettacolo di musica e danza che alle ore 21.30 avrà come interprete l'eclettico artista argentino DiegoMoreno che proporrà in versione “live” la sua nuova produzione discografica “Regresarè”. Originario di Mar de Plata, Diego Lemmi Moreno risiede in Italia diciotto anni, è molto conosciuto e vale la pena sottolineare che il brano “Regresarè”, che offre il titolo al nuovo cd & Tour di Moreno, è stato scelto come “sound track” per lo spot televisivo del marchio di abbigliamento Coconuda. L'ingresso è gratuito, ma la serata diventa l'occasione – e per questo l'Ente Giostra della Quintana di Foligno ha deciso di inserire l'evento prodotto da Tsl Management nel proprio cartellone ufficiale dell'edizione di giugno 2009 – per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell'associazione D.A.R.E. (Diversamente Abili Realtà Europea), per cui il pubblico verrà invitato a dare il proprio contributo. Sarà presente anche il presidente di D.A.R.E., dottor Pierpaolo Foti. Il cd “Regresarè” esce proprio in questi giorni in Europa e in questo nuovo tour Diego Moreno torna alla sua amata Latinoamerica per regalare un affresco musicale ricco di cultura e soprattutto di “Ritmo”, senza per altro dimenticare la sua identità argentina… quindi: Latinoamerica più Tango. Tutto questo in un viaggio affascinante con delle sonorità accattivanti e coinvolgenti, e con qualche bellissima “perla musicale” come la versione “Rumba” in spagnolo di “Scrivimi”, capolavoro di Nino Buonocore. Questo ed altro è “Regresarè Live”, spettacolo che gratificherà sicuramente il pubblico più eterogeneo ed esigente. Un concerto che poi è multimediale, animato da ballerini argentini. DiegoMoreno è conosciuto anche per essere l'autore del progetto discografico “TantoScugnizzo”, un viaggio andata e ritorno tra Buenos Aires e Napoli, co-produzione Italo-Argentina. Del cast di DiegoMoreno (voce narrante, voce cantata, chitarra e direzione artistica) fanno parte Giorgio Savarese (piano e programmazioni), Davide Ferrante (batteria e percussioni), Corrado Calignano (basso), Javier Salinsky (bandoneòn), GianXangòSa (percussioni), i ballerini Paola & Fernando Cabrera. “Aspettiamo tutti i folignati in largo Carducci – sottolinea il presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli – per una bella serata di musica e solidarietà. E naturalmente li attendiamo tutti nelle dieci taverne rionali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!