DA Distribuzione Automatica: “20 anni al vostro servizio” - Tuttoggi.info

DA Distribuzione Automatica: “20 anni al vostro servizio”

Redazione

DA Distribuzione Automatica: “20 anni al vostro servizio”

Lun, 01/10/2012 - 09:20

Condividi su:


Era il 29 Settembre 1992 quando Gianfranco Scarcali e Umberto Porzi diedero vita al primo nucleo aziendale che poi sarebbe poi diventato l'attuale DA.i: una realtà solida, in costante espansione, vicina ai clienti e amata dai collaboratori. L'idea fu del compianto Gianfranco che, spronato da un amico di fuori regione che lavorava in questo settore, ne intuì la potenzialità e i grandi margini di sviluppo. Si inizia così: il garage di casa si soli 30mq, 50 piccole macchine Lavazza Espresso Point con caffè macinato in cialda , tante aziende tanti piccoli uffici da contattare e una mission da svolgere, quella di convincere il cliente delle qualità del prodotto Lavazza, vista la scarsa considerazione che aveva allora il caffè in cialda. L'azienda è via via cresciuta, aumentando considerevolmente le proprie istallazioni di piccole macchine, fino a quando, nel 1995 è entrata nel mondo del vending , istallando il primo distributore completamente automatico. Nel frattempo si aggiungeva il terzo collaboratore: Crispoldo Porzi, fratello del fondatore Umberto. Il passaggio da piccola realtà a azienda di medie dimensioni è breve ed inizia con il trasferimento della sede operativa in un capannone a Santo Chiodo in uno spazio di 100 mq, presto esteso a 250, e continua con l’acquisto del primo veicolo commerciale.

Nel 1998 entra in società, con il ruolo di Presidente del CDA, Alessandra Scarcali, figlia del fondatore Gianfranco , che si occupa di amministrazione, e non solo. Laureata in Economia e Commercio con un tesi innovativa in diritto commerciale sul “Contratto di compravendita attraverso i distributori automatici”, Alessandra nel 1999 assume Cristiano Ottaviani, il primo dipendente “al di fuori della famiglia” che attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico della DA.

Il tempo passa, le aziende crescono assumendo personale , aumentano le esigenze e le richieste dei clienti e di conseguenza anche il numero dei distributori automatici, sempre nuovi, tecnologicamente alla’avanguardia e sempre delle migliori marche.

Nel 2006 DA si trasferisce in un capannone di proprietà alla zona ind di S. Chiodo: finalmente 600 mq a sua completa disposizione per lavorare nel miglior modo e garantire il miglior servizio.

Nel 2008 finalmente un grande traguardo: il vending realizzato a 360° non solo di bevande calde, fredde e snack ma anche prodotti freschi di tutti i generi per soddisfare anche la clientela più esigente.

Nel 2011 arriva la certificazione ISO 9001/2008 per DA, che oggi è un’azienda solida, composta da tre soci: Alessandra Scarcali, Umberto e Crispoldo Porzi e da 8 collaboratori, con una flotta di 8 furgoni attraverso i quali vengono distribuite bevande calde e fredde e snack e prodotti freschi in tutta l’Umbria.

Obiettivo dell’azienda per il futuro è quello consolidare per poter crescere ancora nel segno dell’innovazione , puntando sulla qualità del prodotto offerto e sulla disponibilità verso il cliente.

A 20 anni di distanza, proprio il 29 Settembre, la DA ha voluto accanto a se tutti i propri collaboratori e le loro famiglie e in segno di stima nei loro confronti ha organizzato una cena presso l’Eremo delle Grazie. All’evento è stata invitata anche l’Area Manager della Luigi Lavazza spa per suggellare ancora una volta questo rapporto di partnership che dura da 2 decenni. Un ringraziamento speciale dai vertici di DA va soprattutto ai clienti, che hanno dato e danno fiducia all’azienda permettendole di essere la realtà che è oggi.

Comunicazione commerciale a cura di Syn-Ergo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!