Da consulente bancario a prete, domenica l'ordinazione di don Giuseppe

Da consulente bancario a prete, domenica l’ordinazione di don Giuseppe

Redazione

Da consulente bancario a prete, domenica l’ordinazione di don Giuseppe

Lun, 27/09/2021 - 15:05

Condividi su:


Dopo l’ordinazione, don Giuseppe celebrerà la messa sabato 9 ottobre a Promano e domenica 10 a Cerbara e al santuario di Canoscio

Ha lasciato l’attività di consulente bancario per farsi prete. Dopo il suo percorso di fede, culminato 4 anni fa con il diaconato, don Giuseppe Floridi verrà ordinato sacerdote domenica 3 ottobre.

La celebrazione eucaristica è in programma alle ore 18 nella chiesa di San Domenico a Città di Castello. Sarà il vescovo Domenico Cancian a conferire l’ordinazione presbiterale a don Giuseppe Floridi. 

Nato a Città di Castello nel 1965, Giuseppe ha maturato la propria scelta di diventare prete diocesano durante la propria attività lavorativa di consulente bancario. Da anni collabora con la caritas diocesana; si è fatto carico di collegare tra loro i centri di ascolto che operano in diocesi. 

Il 13 novembre 2017 è stato ordinato diacono nella Cattedrale di Città di Castello.  Collabora attivamente con il Santuario di Canoscio e da qualche mese svolge il servizio domenicale nella parrocchia di Cerbara. 

Dopo l’ordinazione, don Giuseppe celebrerà la messa sabato 9 ottobre alle ore 18.30 nella chiesa di Promano, domenica 10 ottobre alle ore 10 a Cerbara e alle 18 a Canoscio. 

Giovedì 30 settembre alle ore 21 nella basilica di Canoscio avrà luogo una veglia di preghiera aperta a tutti in preparazione alla celebrazione. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!