Da bambino a bambino, un ponte di speranza grazie all’Associazione Clem19 for Children - Tuttoggi.info

Da bambino a bambino, un ponte di speranza grazie all’Associazione Clem19 for Children

Redazione

Da bambino a bambino, un ponte di speranza grazie all’Associazione Clem19 for Children

Mar, 18/06/2013 - 16:32

Condividi su:


I bambini della scuola primaria di Campello sul Clitunno hanno atteso con trepidazione l’arrivo di Valentina Saba e Marina Panait, presidente e vice presidente dell’Associazione benefica Clem 19 for Children, invitate appositamente per la consegna del frutto del loro sacrificio a favore dei bambini in difficoltà di cui l’Associazione si occupa.

L’iniziativa è nata dall’idea di volersi mettere in gioco rinunciando a qualche quotidiana golosità e devolvendo in beneficienza la somma equivalente. A sensibilizzare i piccoli sono state le insegnanti che hanno voluto valorizzare, in questo modo, il fine umanitario di tutte le associazioni che come Clem 19 for children operano per migliorare la vita di minori in condizioni di svantaggio socio economico e, nel contempo, mostrare la loro riconoscenza nei confronti della promotrice del progetto, Valentina Saba, particolarmente vicina alla scuola perché mamma di due piccoli studenti.

I giovani generosi hanno affrontato l’esperienza meravigliosa della condivisione nei confronti di chi è stato meno fortunato di loro, facendolo in modo serio e responsabile, e consegnando lo scorso 7 Giugno la raccolta che ha tanto stupito gli adulti venuti a conoscenza dell’iniziativa.

Una bella lezione di vita impartita dai bambini che ha riempito di soddisfazione Valentina Saba e Marina Panait che hanno fondato lo scorso 21 Marzo l’Associazione, intitolandola allo scomparso Federico Clementini, con lo scopo di aiutare i minori in situazione di disagio come la povertà, l’ospedalizzazione, l’abbandono e l’indigenza in Umbria, in Italia e all'estero.

Leggi la lettera dei piccoli della scuola primaria di Campello sul Clitunno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!