Cva di Trestina, nuovo "round" in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Cva di Trestina, nuovo “round” in Consiglio comunale

Redazione

Cva di Trestina, nuovo “round” in Consiglio comunale

Tiferno insieme presenta una nuova interrogazione sulla struttura che "pur terminata da marzo 2016 non risulta usufruita" | Risponde l'assessore Secondi
Lun, 08/05/2017 - 14:43

Condividi su:


Il Cva di Trestina è tornato, ancora una volta, in Consiglio comunale. A chiedere nuovamente lumi su una situazione che “va avanti ormai da 11 anni” sono stati ancora Nicola Morini e Luigina Flamini di Tiferno Insieme con una nuova interrogazione.

Nell’evidenziare come un sopralluogo abbia permesso di verificare che “la struttura, pur terminata dal marzo 2016, non risulta usufruita, così come prospettato dall’assessore Secondi a suo tempo, né completamente terminata” e che “la pro loco di Trestina non ha firmato alcuna convenzione con il Comune per la sua gestione”, la Flamini ha chiesto “il perché della previsione, nel piano triennale delle opere pubbliche, di un ulteriore stanziamento per lavori sulla struttura, dopo i 624 mila euro di investimento finora sostenuto dall’amministrazione”.

Quali modi di utilizzo sono previsti per i 45mila euro iscritti al bilancio 2017 e quali sono i costi ancora eventualmente prevedibili e i tempi di realizzazione finale dell’opera? Lo spostamento in loco del nuovo punto cottura delle mense scolastiche non verrà più realizzato?

Le risponderò con le carte  ha replicato l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi – C’è una delibera del novembre 2016 che ha assegnato la struttura alla Pro loco di Trestina, come dalla medesima richiesto, per 8mila euro di costi di gestione. Le utenze sono già state volturate dalla Pro loco. A maggior ragione il verbale di consegna, firmato dal presidente della stessa, il 2 febbraio scorso”.

Leggendo una lettera di conferma ufficiale della volontà di gestione, Secondi ha detto che rimangono “alcune cose in forse: la cucina, per la quale sono stanziati nel bilancio 2017 i 45mila euro, e altre opere per un massimo complessivo di altri 100mila euro. Sull’utilizzo, c’è il certificato, oggettivo, di regolare esecuzione, cioè di agibilità. Per quanto riguarda la scuola di Cornetto, la questione è legata alla gara di affidamento del servizio mensa, che uscirà nelle prossime settimane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!