Cultura, Vincenzo Cerami torna a Spoleto – Si riprenderà le deleghe “congelate”? - Tuttoggi.info

Cultura, Vincenzo Cerami torna a Spoleto – Si riprenderà le deleghe “congelate”?

Redazione

Cultura, Vincenzo Cerami torna a Spoleto – Si riprenderà le deleghe “congelate”?

Lun, 08/04/2013 - 12:37

Condividi su:


Assessorato alla cultura di Spoleto: sembra arrivata la tanto attesa svolta. Dopo l’annuncio, avvenuto il 18 gennaio scorso, della lettera di dimissioni inviata da Vincenzo Cerami al sindaco Benedetti – dimissioni che, va detto, non furono mai ufficializzate dal primo cittadino – il popolare scrittore e sceneggiatore romano pare ci abbia ripensato. Dopo le vacanze pasquali, infatti, è stato avvistato a Spoleto, dove avrebbe rincontrato i suoi più stretti collaboratori per parlare di qualche nuovo progetto culturale da lanciare nei prossimi mesi.

Sembrerebbe dunque aver trionfato la linea del sindaco, che non ufficializzò mai le dimissioni del “suo” assessore poiché a suo dire non sarebbe stato possibile rimpiazzare una figura dello spessore artistico di Cerami. Benedetti aveva infatti annunciato di voler avere a tutti i costi un incontro chiarificatore con lui, per convincerlo magari ad accettare un incarico “part-time” che lo impegnasse solo nella realizzazione di progetti che gli stavano particolarmente a cuore, tralasciando l’ordinaria amministrazione.

Inizialmente, ad onor del vero, questa linea di condotta aveva generato non poche perplessità nell’opinione pubblica, tanto da far ipotizzare come scenari possibili soltanto quello di un rimpasto di deleghe o della sostituzione diretta dell’assessore dimissionario. Ad oggi però, lo scenario sembra davvero cambiato. Dal Comune fanno sapere che Cerami ha affettivamente rimesso piede a palazzo comunale, anche se non c’è alcuna comunicazione ufficiale sul suo eventuale reintegro in giunta a pieno regime. Straremo a vedere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!