Crollo mura Amelia, 500mila euro per i lavori di primavera - Tuttoggi.info

Crollo mura Amelia, 500mila euro per i lavori di primavera

Redazione

Crollo mura Amelia, 500mila euro per i lavori di primavera

Mer, 12/01/2022 - 14:57

Condividi su:


Crollo mura Amelia, l’importo dei lavori ammonta a 500mila euro che verranno utilizzati per ripristinare la porzione di mura crollata nel 2006

Inizieranno a primavera i lavori di ricostruzione della parte crollata delle mura poligonali di Amelia. A darne notizia sono il sindaco, e presidente della Provincia, Laura Pernazza, e il vice sindaco, Avio Proietti Scorsoni, dopo aver ricevuto comunicazione formale da parte della Sovrintendenza del relativo finanziamento. L’importo dei lavori ammonta a 500mila euro che verranno utilizzati per ripristinare la porzione di mura crollata nel 2006 a seguito di problemi strutturali.

Un milione di euro per altri lavori

Oltre a quella per il tratto danneggiato, il Comune rende noto che è stata aggiudicata anche la progettazione per la seconda parte dei lavori. Il cantiere in questo caso riguarderà soprattutto la regimentazione idraulica, i percorsi pedonali e la sistemazione dell’area circostante, per un investimento di 1 milione di euro. La progettazione dovrà essere eseguita entro 100 giorni.

Annunciati nuovi provvedimenti

“La nostra attività di attenzione e di sollecito è stata incessante per poter giungere finalmente al termine di questa lunga vicenda e poter di nuovo ammirare le mura nella loro interezza e bellezza”, dichiarano sindaco Pernazza e il vice Protetti Scorsoni annunciando anche “nuovi provvedimenti che dovranno essere presi per arrestare il deterioramento di altri blocchi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!