"CROCE/VIE": MOSTRA DI CARLO DELL'AMICO SULLE RADICI ALLA CHIESA DI SAN CARLO - Tuttoggi.info

“CROCE/VIE”: MOSTRA DI CARLO DELL'AMICO SULLE RADICI ALLA CHIESA DI SAN CARLO

Redazione

“CROCE/VIE”: MOSTRA DI CARLO DELL'AMICO SULLE RADICI ALLA CHIESA DI SAN CARLO

Ven, 21/03/2008 - 08:10

Condividi su:


Verrà inaugurata questo pomeriggio alle ore 18 presso la Chiesa di San Carlo a Spoleto la mostra “Croce/vie” di Carlo Dell'Amico che prevede come sede espositiva anche alcune vie della città, che ospiteranno 13 immagini fotografiche. La mostra, che si concluderà il 14 aprile, è patrocinata dal Comune di Spoleto e dallo Studio A '87 di Franco Troiani.

Si tratta, come spiegano gli organizzatori, di “14 esempi di declinazione del tema delle radici”. Il percorso espositivo comprende 13 grandi opere fotografiche collocate nelle vie di Spoleto ed un'installazione all'interno della Chiesa di San Carlo (Studio A '87).”La verità si manifesta per vie infinite e nessuno può conoscerle tutte”. “Nel dedalo della metamorfosi quotidiana, – sottolineano i promotori della mostra – nel rituale mistico e comportamentale dell'amico contrappone immagini religiose che si contemplano negli specchi del prisma, collocati nello spazio sacro, alla metafisica del substrato magico della realtà”.

(Nella foto l'opera “Aria di Roma” di Carlo Dell'Amico)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!