Croce Rossa Spoleto, concluso corso per Brevetto Europeo di 1° Soccorso - Tuttoggi.info

Croce Rossa Spoleto, concluso corso per Brevetto Europeo di 1° Soccorso

Redazione

Croce Rossa Spoleto, concluso corso per Brevetto Europeo di 1° Soccorso

Dom, 08/01/2012 - 11:24

Condividi su:


Si è concluso il corso base per Volontari di Croce Rossa per l’acquisizione del Brevetto Europeo di Primo Soccorso (BEPS); 75 i candidati ammessi agli esami, 67 gli idonei. La commissione esaminatrice ha espresso ampia soddisfazione per la preparazione raggiunta dagli allievi CRI.

Il corso, come noto, consta di una parte teorica e una parte pratica e tutti gli studenti si sono cimentati nelle prove pratiche raggiungendo un livello di performance veramente lodevole. Infatti, una gran parte di loro è stata presente anche alle lezioni di recupero e ripasso messe a punto dalla Direzione del corso e non obbligatorie ai fini dell’ammissione agli esami

Al corso hanno partecipato 19 ragazzi appartenenti al corpo militare dei Granatieri di Sardegna e 15 ragazzi ospiti del Convitto INPDAP. Anche 6 ragazzi Spoletini al di sotto dei 26 anni hanno frequentato il corso conseguendo l’idoneità. E’ stato raggiunto così il n. di 40 nuovi iscritti alla componente “Giovani di Croce Rossa”. La presenza di tutte le componenti aumenta la capacità CRI di dare una risposta alle esigenze presenti nel comprensorio spoletino con personale motivato e preparato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!