Croce Rossa Spoleto, al via un nuovo corso per volontari - Tuttoggi.info

Croce Rossa Spoleto, al via un nuovo corso per volontari

Redazione

Croce Rossa Spoleto, al via un nuovo corso per volontari

Potranno iscriversi coloro che avranno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età
Mer, 11/04/2018 - 10:33

Condividi su:


L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.

I Volontari di Croce Rossa agiscono, da sempre, con abnegazione e forte spirito umanitario; sono sempre presenti laddove c’è bisogno di loro con determinazione e professionalità.

Anche quest’anno il Comitato di Spoleto dà avvio ad un nuovo corso di formazione per diventare VOLONTARIO.

La nuova normativa in materia di formazione stabilisce l’unicità della formazione di base che deve contraddistinguere qualsiasi volontario CRI indipendentemente dalla successiva specializzazione che intenderà intraprendere una volta entrato a far parte dell’Associazione.

Il programma del corso si caratterizza per un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi intende dare il suo apporto alla CRI, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività.

Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso e di educazione sanitaria , che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio.

Il Comitato di Spoleto sta pertanto organizzando un corso base per volontari proprio per dare l’opportunità a chiunque abbia i requisiti richiesti, di frequentarlo a Spoleto.

Potranno iscriversi coloro che avranno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età.

Il corso si svolgerà in due Week end: 14 e 15 aprile e 21 e 22 aprile 2018.

Nel primo fine settimana è previsto un impegno dal sabato pomeriggio 14 aprile dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e domenica 15 aprile dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Il secondo fine settimana il corso impegnerà il sabato 21 aprile dalle ore 14 .00 alle ore 18.00 e la domenica 22 aprile dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Tale programmazione (Full Time) darà la possibilità di partecipare anche a studenti e lavoratori.

Le lezioni si svolgeranno presso la nuova Sede della Croce Rossa Comitato di Spoleto in Via Piersanti Mattarella n. 5 (vicino C.D.S. Ferramenta).

Ci si potrà iscrivere fino a venerdì 13 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nella vecchia sede della Croce Rossa in via Bandini n. 15 o direttamente il 14 aprile giorno dell’avvio del corso dalle ore 13,30 alle ore 14,00 presso la nuova Sede.

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero 339/5906648 o il 333/7004900 o scrivere al seguente indirizzo e mail: spoleto@cri.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!