Crisi Sangemini, Agnello torna alla carica "Mia offerta migliore di quella di Norda" - Tuttoggi.info

Crisi Sangemini, Agnello torna alla carica “Mia offerta migliore di quella di Norda”

Redazione

Crisi Sangemini, Agnello torna alla carica “Mia offerta migliore di quella di Norda”

Lun, 10/02/2014 - 18:10

Condividi su:


Francesco Agnello ha incontrato nuovamente i giornalisti nella mattinata di oggi, a 2 mesi dal primo incontro dell'Hotel Michelangelo. Il vulcanico imprenditore campano, sempre col suo stretto dialetto napoletano, ai limiti della comprensibilità, dopo aver incontrato il prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini, ha ribadito i 'suoi' numeri per rilevare la Sangemini, nonostante sia stato depositato in tribunale un concordato stipulato con Norda. Valgono sempre i 15 milioni in un anno solare messi sul piatto dall'imprenditore, il reintegro di 102 unità lavorative, i 350 milioni di pezzi, il fatturato da 68 milioni, e vale sempre la stessa frase: “La mia offerta è migliorativa rispetto a quella di Norda e deve essere presa in considerazione”. Il punto è proprio questo. Perché l'offerta di Agnello non viene presa in considerazione se è così conveniente per tutti? Neanche l'imprenditore era stato in grado di spiegarlo lo scorso dicembre a una nostra domanda diretta: “Bisogna chiedere alla San Gemini perché sono inaffidabile: da parte mia ho messo sul tavolo tutta la documentazione rispettando il bando che hanno prodotto. Anzi dall'altra parte non vedo garanzie, intendo la proprietà”. Avevamo poi chiesto come mai anche la politica non avesse accolto la sua candidatura in modo positivo: ““Ci sono alcuni sindaci di certi paese – ha risposto secco Agnello – che non hanno coscienza di quello che rappresentano. Il sindaco di San Gemini non sa nemmeno quello che dice quando parla di me (ricordiamo che l'imprenditore ha querelato Leonardo Grimani, ndr). Sicuramente sono risultato scomodo perché non sono rappresentato da nessuno, ma sono un privato che si è rivolto direttamente ad aziende e banche. La politica è meglio se resta fuori da queste situazioni delle quali non è minimamente competente”.
In conclusione l'imprenditore ha ribadito che: “Qualora dovesse essere accettata l'offerta di Norda (peggiorativa rispetto a quella di Agnello, ndr), ci sarebbero i presupposti per agire legalmente e annullare il concordato”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!