Crisi rifiuti in Alto Tevere. Stop al conferimento in discarica - Tuttoggi.info

Crisi rifiuti in Alto Tevere. Stop al conferimento in discarica

Redazione

Crisi rifiuti in Alto Tevere. Stop al conferimento in discarica

Mar, 08/01/2013 - 12:33

Condividi su:


“La mancata proroga del decreto ministeriale che esclude alcuni rifiuti urbani dal conferimento in discarica potrebbe determinare nei prossimi giorni disagi e ritardi nella gestione del servizio di raccolta del rifiuto indifferenziato e di quello non recuperabile”: questo quanto dichiarano i sindaci dei comuni di Città di Castello, San Giustino, Citerna, Pietralunga, Montone, Monte Santa Maria Tiberina dopo aver proceduto con i vertici di Sogepu, ad una ricognizione delle conseguenze derivanti dalla scadenza dei termini di legge che finora hanno consentito lo smaltimento in discarica.
Precisando che le altre tipologie di raccolta (plastica, carta, organico) non subiranno modificazioni, i sindaci invitano “la Regione Umbria a farsi carico della problematica con provvedimenti d’urgenza, che, in assenza di un tempestivo intervento da parte del Governo, aiutino a ristabilire la normalità ed ad evitare che le dimensioni del fenomeno possano raggiungere livelli critici”.

Articoli correlati: Vuoto legislativo ed il collasso dei rifiuti è a un passo. Il sindaco di Magione lancia l'accusa e Rometti si difende

Gubbio e Umbertide, probabili disagi per lo smaltimento dei rifiuti nei prossimi giorni – AGGIORNAMENTO

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!