Crisi olivicoltura, L'On. Gallinella (M5S) domani in visita al Cra di Spoleto - Tuttoggi.info

Crisi olivicoltura, L’On. Gallinella (M5S) domani in visita al Cra di Spoleto

Redazione

Crisi olivicoltura, L’On. Gallinella (M5S) domani in visita al Cra di Spoleto

Il portavoce Gallinella, “Il Cra rappresenta un eccellente ente di ricerca italiano nel settore agroalimentare"
Gio, 11/12/2014 - 12:33

Condividi su:


Visita istituzionale del deputato umbro cinque stelle Filippo Gallinella domani mattina (venerdì 12 dicembre) al Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura di Spoleto. Al centro dell’incontro la crisi della dell’olivicoltura regionale, duramente colpita dall’infestazione della mosca olearia.
“Il Cra rappresenta – sottolinea il deputato cinque stelle Filippo Gallinella – un eccellente ente di ricerca italiano nel settore agroalimentare. Porta avanti un importante lavoro scientifico che può essere molto utile nella prevenzione da infestazioni come la mosca olearia”. Tra le attività realizzate dal Cra Oli di Spoleto ci sono, infatti, ricerche sull’olivicoltura, quali conduzione, cura, potatura, utilizzo di sottoprodotti e ricerche a favore della sostenibilità nel settore primario, anche dal punto di vista economico.
“Il Cra Oli di Spoleto – dichiara il deputato Gallinella – è l’unico del Cra in Umbria che da oltre un secolo contribuisce fortemente all’olivicoltura umbra, italiana ed internazionale. Un’eccellenza nel campo della ricerca, oggi, purtroppo, a forte rischio di chiusura a causa dell’articolo 32 del Ddl Stabilità che prevede la fusione tra Cra e Inea con la possibile chiusura del 50% delle sedi territoriali del Cra. Un atto scellerato che va denunciato e combattuto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!