Crisi Ims, sindaco Benedetti "Necessaria mobilitazione politica col coivolgimento dei parlamentari umbri" - Tuttoggi.info

Crisi Ims, sindaco Benedetti “Necessaria mobilitazione politica col coivolgimento dei parlamentari umbri”

Redazione

Crisi Ims, sindaco Benedetti “Necessaria mobilitazione politica col coivolgimento dei parlamentari umbri”

Ven, 23/09/2011 - 16:14

Condividi su:


“Per risolvere la questione della ex Pozzi, innegabilmente uno dei motori trainanti della nostra occupazione, è fondamentale una mobilitazione politica ai più alti livelli. Per questo, oltre ad incontrare le organizzazioni sindacali e i lavoratori, c’è bisogno del coinvolgimento diretto dei parlamentari del territorio”.

È quanto ha dichiarato il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti dopo la riunione proposta dai Capigruppo del Consiglio comunale e tenutasi ieri, alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio Patrizia Cristofori, in merito alla situazione di crisi che sta interessando l'Ims, l'azienda metallurgica di proprietà del gruppo Casti.

“La serietà della situazione e il ruolo storico che rappresenta l’IMS” ha detto la Cristofori “sia a livello imprenditoriale sia occupazionale, impone che la questione sia portata subito all’attenzione di un tavolo a livello nazionale”.

“Dopo i frequenti contatti che ho avuto con la proprietà e la Regione” ha aggiunto Benedetti “per monitorare la situazione, studiare i possibili scenari e vagliare le soluzioni di competenza istituzionale, abbiamo deciso insieme al Presidente del Consiglio e ai capigruppo che l’argomento impone una presa di responsabilità da parte dei politici che travalica i confini territoriali e regionali.”

L’incontro con i parlamentari umbri sarà fissato all’inizio della prossima settimana mentre il primo dei due incontri in programma, quello con le organizzazioni sindacali, è già stato stabilito che si terrà a Palazzo Comunale giovedì 29 settembre alle 19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!