Crisi Ims, dipendenti uniti sullo sciopero ad oltranza. Ancora ritardi nell'erogazione degli stipendi - Tuttoggi.info

Crisi Ims, dipendenti uniti sullo sciopero ad oltranza. Ancora ritardi nell'erogazione degli stipendi

Redazione

Crisi Ims, dipendenti uniti sullo sciopero ad oltranza. Ancora ritardi nell'erogazione degli stipendi

Mar, 18/09/2012 - 21:24

Condividi su:


L’aria torna a farsi pesante alla IMS, ex Pozzi, di Spoleto. Da ieri i 300 dipendenti dell’azienda hanno incrociato le braccia e, stando a quanto è trapelato oggi durante il presidio, hanno tutta l’intenzione di andare avanti con uno sciopero ad oltranza. Ancora una volta, la protesta ruota attorno ai ritardi nei pagamenti degli stipendi. Pare infatti che i lavoratori debbano ancora percepire quelli di luglio e agosto. Le “tute blu” sono stanche per il protrarsi di questa situazione e vogliono lanciare un segnale forte alla dirigenza dell’azienda.

Di questo il centinaio di dipendenti riunitisi oggi davanti ai cancelli ha discusso insieme a Francesco Giannini (Fiom-Cgil) e alle Rsu aziendali, non senza momenti di tensione e qualche parola grossa nei confronti del sindacalista, che nonostante abbia sottolineato di essere intervenuto al presidio sebbene fosse in ferie non è riuscito ad accaparrarsi le simpatie degli scioperanti. Stando a quanto ha affermato Giannini dopo una telefonata, la dirigenza sarebbe disponibile a pagare entro venerdì il 50 per cento dello stipendio arretrato. Non abbastanza secondo i lavoratori, che hanno bocciato senza mezzi termini la proposta del sindacalista: uno sciopero a singhiozzo con 2 o 4 ore di lavoro (a seconda dei reparti) alternate ad altrettante ore di presidio.

“Gli stipendi ce li devono pagare per interno, basta coi contentini”, ha esclamato più di un dipendente. “Ci danno mezza paga per tenerci buoni, ma poi si ricomincia con la solita musica. E’ ora che le cose cambino radicalmente”, gli ha fatto eco qualcun altro. E mentre Giannini abbandonava mestamente lo stabilimento una votazione per alzata di mano ha messo tutti d’accordo: si va avanti con lo sciopero e con il presidio.

Jac. Bru.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!