Crisi idrica, un guasto agli impianti lascia 100 famiglie senz'acqua

Crisi idrica, un guasto agli impianti lascia 100 famiglie senz’acqua

Redazione

Crisi idrica, un guasto agli impianti lascia 100 famiglie senz’acqua

Domani la situazione migliorerà dopo l'intervento di Bevagna
Mar, 30/06/2020 - 16:30

Condividi su:


L’estate è appena iniziata e già iniziano alcune problematiche di crisi idrica. Un guasto alla stazione di sollevamento che alimenta il sistema idrico dei comuni di Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Castello Ritaldi, Bevagna e Montefalco ha portato allo svuotamento di tutti i serbatoi di accumulo dell’acqua potabile a servizio delle varie aree del territorio di questi comuni. 100 famiglie senz’acqua su un comprensorio di 30mila abitanti.

Crisi idrica, autobotti sul territorio

La situazione, già critica da alcuni giorni a causa dell’elevato consumo a seguito dell’aumento delle temperature, è piuttosto grave”, dicono da Vus “ed i tempi di recupero potranno essere piuttosto lunghi”. “Sono state già effettuate le operazioni di ripristino della funzionalità dell’impianto di sollevamento e la Valle Umbra Servizi spa sta provvedendo al servizio di trasporto con autobotti proprio per diminuire e limitare al minimo i disagi ai cittadini“. Quindi l’appello ad un consumo responsabile, promosso anche dalle ordinanze di due comuni, come Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi.

Crisi idrica, intervento a Bevagna

Domani è previsto un intervento a Bevagna, che servirà per ridurre le perdite e andare ad attivare una nuova conduttura. Sul territorio sono attive 6 autobotti per andare a riempire i serbatoi e da domani la situazione dovrebbe migliorare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!