Crisi idrica a Giano, per Italia Federale è una situazione da terzo mondo - Tuttoggi.info

Crisi idrica a Giano, per Italia Federale è una situazione da terzo mondo

Redazione

Crisi idrica a Giano, per Italia Federale è una situazione da terzo mondo

Mar, 26/06/2012 - 17:46

Condividi su:


“E’ assurdo che ancora nel 2012 alcune aree della nostra regione debbano trovarsi impreparate ad affrontare qualche settimana di temperature sopra la media, rimanendo senza acqua per oltre due giorni, dopo i costi che i cittadini devono sostenere per bollette e canoni della Valle Umbra Servizi”. È quanto dichiara Andrea Duranti, coordinatore dell’area folignate e spoletina di Italia Federale. “La popolazione di Bastardo sta vivendo disagi da Paese del terzo mondo, malgrado i cittadini debbano pagare somme tutt’altro che indifferenti per i bilanci familiari durante tutto il corso dell’anno per investimenti e lavori sulle condotte idriche e per il costo stesso dell’acqua. Le varie amministrazioni che si sono succedute in questi anni non hanno saputo risolvere un problema strutturale che mortifica la popolazione e fa perdere al territorio interesse e competitività sia dal punto di vista abitativo che commerciale. Tutto questo mente la Vus, società partecipata, sta vivendo un momento di crisi al suo interno per i soliti giochi di potere della politica, incapace di prevenire le emergenze e prevedere immediatamente azioni volte a sanare situazioni di crisi, tanto più che ad essere colpito è un centro urbano ubicato in pianura e che conta oltre mille abitanti, non una piccola frazione di montagna. Ci attendiamo quanto prima – conclude Duranti – che la situazione venga normalizzata, altrimenti scenderemo in piazza a fianco dei cittadini per manifestare il nostro disappunto verso un’amministrazione colpevole di questi disagi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!