Bollettino Covid in Umbria, 8mila contagiati e 10 decessi

Covid-19 in Umbria, superati gli 8mila contagi attuali | Ancora 10 decessi e ospedali in difficoltà

Redazione

Covid-19 in Umbria, superati gli 8mila contagi attuali | Ancora 10 decessi e ospedali in difficoltà

Sab, 13/02/2021 - 17:08

Condividi su:


Numeri che continuano purtroppo a salire su tutti i fronti, continua ad essere alto il numero di persone ricoverate nei reparti covid

L’Umbria supera gli 8mila contagi, nella giornata di sabato, 13 febbraio. E’ questo il numero delle persone attualmente infette da covid-19, in regione, con un aumento di +346 rispetto alla giornata di ieri.

Numeri che continuano purtroppo a salire su tutti i fronti, soprattutto nell’area di Perugia e dintorni (+83 nel solo capoluogo, + 13 Assisi e +27 Bastia Umbra) e del Trasimeno, così come nelle città di Foligno (+31) e Città di Castello (+24) e tifernate (+10 a San Giustino e + 9 a Umbertide). Più tranquilla , ma sempre in crescita la zona Sud dell’Umbria che comunque conta +13 contagi a Spoleto e +16 a Terni.

I decessi

Stessa geolocalizzazione anche per i nuovi 10 decessi registrati nelle ultime 24 ore in conseguenza al coronavirus in tutte le sue varianti, ormai presenti in regione, che si registrano nei comuni di Bastia Umbra (1), Campello sul Clitunno (1), Magione (3), Marsciano (1), Perugia (3) e Spoleto (1).

Gli ospedali

Continua ad essere alto il numero di persone ricoverate nei reparti covid. Situazione che unita ai contagi del personale sanitario e agli spostamenti dovuti a reclutamenti e liste di assunzioni varie sta creando un grosso affanno nell’opera di assistenza e cura prestate.


Difficoltà all’ospedale, personale insufficiente


Attualmente si registrano 531 pazienti in tutta la regione (+8 rispetto a ieri) di cui 83 ricoverati in terapia intensiva.

Questa la mappa delle degenze nei reparti Covid dell’Umbria:

  • Ospedale di Perugia – 134 (23 in terapia intensiva)
  • Ospedale Campo (E.I.) – 18
  • Ospedale di Terni – 109 (26 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Foligno – 49 (11 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Spoleto – 66 (15 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Città di Castello – 51 (7 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Branca – 23 (1 in terapia intensiva )
  • Ospedale MVT Pantalla – 56
  • Ospedale di Umbertide – 22
  • Ospedale di Trevi – 3

Divieti Covid, il Tar: riaprire asili e scuole materne

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!