Covid, tutti negativi contatti del positivo di Trestina | Restano solo 2 i contagiati - Tuttoggi

Covid, tutti negativi contatti del positivo di Trestina | Restano solo 2 i contagiati

Davide Baccarini

Covid, tutti negativi contatti del positivo di Trestina | Restano solo 2 i contagiati

Lun, 31/08/2020 - 15:57

Condividi su:


Covid, tutti negativi contatti del positivo di Trestina | Restano solo 2 i contagiati

Nel Comune di Città di Castello solo due i giovani contagiati, ma sindaco continua a ripetere "Non abbassiamo la guardia"

Sono tutti negativi i test effettuati sulla eventuale catena epidemiologica che si poteva sviluppare a Trestina dietro all’ultimo caso di positività al Covid, registrato proprio nella popolosa frazione tifernate.

Lo rende noto il sindaco Luciano Bacchetta, sottolineando “il fatto molto importante che i diversi test effettuati dall’Usl Umbria 1 nella zona sud sui contatti avuti dalla persona risultata positiva recentemente non hanno dato riscontro dell’esistenza di nuovi casi”.

E’ ovvio che sono notizie da prendere con la dovuta cautela, perché è noto che il virus abbia un periodo di incubazione prima di manifestarsi, per cui non abbiamo certezze assolute ma al momento la situazione è questa ed è abbastanza tranquillizzante

Nel Comune di Città di Castello restano dunque solo due i positivi, entrambi giovani, essendo guarita da alcuni giorni la signora rumena risultata contagiata.

Siamo in vista della riapertura delle scuole, il vero e autentico banco di prova cui saremo tutti chiamati per comprendere se vivremo, e speriamo di no, una seconda ondata di contagio o meno, per cui, anche se a Città di Castello i numeri del Covid-19 sono attualmente bassissimi, non bisogna abbassare la guardia ed è necessario continuare a seguire le prescrizioni improntate al criterio della prudenza e del rispetto degli altri”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!