Covid, trovati in Umbria altri 6 casi di variante indiana

Covid, trovati in Umbria altri 6 casi di variante indiana

Massimo Sbardella

Covid, trovati in Umbria altri 6 casi di variante indiana

Mer, 16/06/2021 - 18:38

Condividi su:


Su 53 tamponi inviati all'Istituto Zooprofilattico di Teramo | Le autorità sanitarie rassicurano: con i bassi contagi garantito capillare contact tracing

Covid, isolati in Umbria sei casi di variante indiana, quella che sta preoccupando la Gran Bretagna per la sua contagiosità e le incognite circa l’efficacia del vaccino per chi ha assunto soltanto la prima dose.


Vaccini, quegli Open Days delle Regioni “furbe”
che penalizzano anche l’Umbria


La variante B.1.167.2 (detta appunto indiana) è stata isolata su 4 tamponi provenienti dal territorio della Usl1 e 2 dalla Usl2. La variante è stata trovata su 6 tamponi tra i 53 mandati al sequenziamento presso il Centro zooprofilattico di Teramo. 

La scelta dei campioni – spiegano dalla Regione – è stata casuale come prevede il protocollo per il sequenziamento.

“Essendo il numero dei casi decisamente basso, la situazione rimane sotto controllo, visto che può essere garantito un capillare contact tracing. Proprio questa attività basata su un monitoraggio quotidiano, ha permesso di evidenziare tempestivamente i casi sequenziati” assicurano le autorità sanitarie regionali.

In Umbria proprio oggi si è scesi per la prima volta dallo scorso ottobre sotto i mille positivi al Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!