Covid, operatore Usl positivo, scattano tamponi per 18 persone - Tuttoggi.info

Covid, operatore Usl positivo, scattano tamponi per 18 persone

Redazione

Covid, operatore Usl positivo, scattano tamponi per 18 persone

Mer, 02/09/2020 - 17:04

Condividi su:


Avviata l'indagine epidemiologica su 18 persone entrate in contatto col paziente

Un operatore del Cas dell’Usl2 (Centro Attività Sanitarie) è risultato positivo al Covid. Subito è stato avviato il protocollo di intervento e l’indagine epidemiologica per ricostruire la rete dei contatti del giovane operatore.

18 contatti segnalati

Sono 18 contatti i contatti segnalati dal paziente, tra colleghi e famigliari, che verranno ora sottoposti a tampone.

La nota dell’Usl

“Nel corso dei controlli di sorveglianza sanitaria previsti dalle attuali indicazioni regionali, un operatore del Cas, centro attività sanitarie della sede centrale dell’azienda Usl Umbria 2 di viale Bramante a Terni, è risultato positivo al Covid-19. Immediato l’intervento del servizio di igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 2 – si legge nella nota – che ha eseguito un’approfondita indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti e prevedendo l’esecuzione di tamponi rinofaringei a 18 soggetti. La direzione sanitaria aziendale ha invece disposto l’immediato allontanamento degli operatori presenti all’interno del Cas e la sanificazione dei locali, completata nel tardo pomeriggio di ieri. Il giovane dipendente dell’azienda sanitaria, totalmente asintomatico, si trova attualmente in isolamento domiciliare seguito dal medico curante e dalla Usca di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!