Covid, negativi i tamponi effettuati ad Avigliano Umbro - Tuttoggi.info

Covid, negativi i tamponi effettuati ad Avigliano Umbro

Redazione

Covid, negativi i tamponi effettuati ad Avigliano Umbro

Mer, 02/09/2020 - 16:58

Condividi su:


Stanno bene le due persone risultate positive nel Comune

Tutti i secondi tamponi molecolari eseguiti ai soggetti ritenuti a stretto contatto con il primo caso di positività al Covid-19 sono risultati negativi. Lo annuncia il sindaco di Avigliano, Luciano Conti, dopo esserne stato informato dall’Usl 2.

Tamponi molecolari

“La stessa comunicazione ha dato lo stesso esito per i primi tamponi molecolari, eseguiti sui soggetti risultati essere stati a stretto contatto con il secondo caso di positività – aggiunge il sindaco – quindi anche questi risultano essere tutti negativi, sia quelli relativi ai familiari dello stesso che gli altri”.

Due contagi

Sempre Conti riferisce poi di aver contattato telefonicamente i due cittadini di Avigliano Umbro contagiati. “Stanno bene – dice il sindaco – le loro condizioni di salute non destano alcuna preoccupazione. Appena sarà possibile il primo soggetto positivo farà ritorno a casa essendo ancora ricoverato in ospedale, stiamo già predisponendo per accoglierlo e dargli la possibilità di terminare la sua convalescenza in piena sicurezza per lui e per gli altri”.

Precauzioni anti Covid

Conti torna poi a fare un appello sull’importanza di prendere le necessarie precauzioni. “Rinnovo l’invito ad un comportamento corretto per quanto riguarda l’uso di tutti i dispositivi inerenti il virus, compreso il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti soprattutto in luoghi pubblici. Colgo l’occasione – conclude Conti – per ringraziare tutto il personale sanitario territoriale e la Croce Rossa di Avigliano Umbro che hanno svolto un lavoro minuzioso e importante. Un grazie anche al dott. Giorgio Sensini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!