Covid nelle scuole, l'ultimo aggiornamento sui contagi

Covid nelle scuole, l’ultimo aggiornamento sui contagi

Redazione

Covid nelle scuole, l’ultimo aggiornamento sui contagi

Sab, 30/10/2021 - 11:07

Condividi su:


Positivi 44 studenti e 8 tra insegnanti e altro personale scolastico | Nell'Assisano 10 classi in isolamento

Sono 44 gli studenti umbri positivi al Covid, alla data di venerdì 29 ottobre. I dati sul report nelle scuole è stato fornito sabato mattina dalla Regione Umbria. I 44 studenti positivi sono soprattutto bambini: 12 della scuola d’infanzia, 15 della primaria. Sette i positivi tra gli alunni della secondaria di primo grado, 10 tra gli studenti delle superiori.

A questi si aggiungono 8 positivi al Covid tra il personale scolastico: 5 tra infanzia e primaria, due alle superiori.

I cluster rilevati (cioè i focolai con almeno due casi per classe) sono in tutto 21: 4 nella scuola d’infanzia, 8 alla primaria, 5 alla secondaria di secondo grado e 4 alle superiori.

In tutto i contatti stretti di classi in isolamento sono 580, di cui 90 alle superiori. Le intere classi in isolamento sono invece 27. Gli alunni attenzionati (cioè sottoposti a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico, senza quarantena) sono in tutto 827. Sono invece 179 prof e altro personale attenzionato.

L’evoluzione negli ultimi 3 giorni

Numeri in leggera crescita rispetto a tre giorni fa. Quando gli studenti positivi al Covid erano 43, più 8 contagiati tra il personale. Allora, però, i cluster erano la metà (12). I contatti stretti in isolamento sono invece scesi da 710 a 580, ma sono aumentati quelli attenzionati (da 672 a 827).

I contagi nelle scuole per comprensorio

Questa la situazione dei contagi nelle scuole, per comprensorio, in base alle classi che risultano in isolamento: Alto Chiascio 3 (una all’infanzia e 2 alle superiori); Alto Tevere nessuna; Assisano 10 (6 infanzia, 2 primaria, 1 secondaria I grado, 1 secondaria II grado); Perugino nessuna, Trasimeno 3 (2 infanzia, 1 primaria); Folignate 4 (1 primaria, 3 secondaria II grado); Spoletino nessuna; Ternano 5 (1 infanzia, 3 primaria, 1 secondaria II grado); Orvietano nessuna; Narni-Amelia 1.


Covid in Umbria, i dati e l’analisi
del Nucleo epidemiologico


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!