Covid, guariti superano nuovi casi. Traffico in Via Vasari "Drive-in tamponi va spostato" - Tuttoggi.info

Covid, guariti superano nuovi casi. Traffico in Via Vasari “Drive-in tamponi va spostato”

Davide Baccarini

Covid, guariti superano nuovi casi. Traffico in Via Vasari “Drive-in tamponi va spostato”

Mer, 04/11/2020 - 14:07

Condividi su:


A Città di Castello, nelle ultime 24 ore, i guariti superano i nuovi positivi al Covid-19, rispettivamente per 10 a 6, dato in controtendenza rispetto al quadro regionale e rispetto a ieri (martedì 3 novembre), quando sono stati registrati due ricoverati e un deceduto tifernati.

Le positività – ribadisce il sindaco Luciano Bacchetta sono di persone giovani o molto giovani in isolamento domiciliare e senza particolari sintomi. Il vero tasto dolente sono le terapie intensive. A Città di Castello sono praticamente tutte occupate, così come i posti Covid”.

Il primo cittadino ha parlato anche del punto drive-in di Via Vasari: “Oggi effettuiamo anche 200 tamponi al giorno e sta insorgendo una difficoltà generale per il flusso di auto in circolazione. Stiamo cercando una collocazione diversa insieme all’Asl. E’ positivo che si facciamo molti tamponi in più ma va rivista la logistica. Non è il Comune che decide ma la Asl, faremo alcune proposte compatibili con le esigenze sanitarie e dei cittadini anche a breve“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!