Covid, Gualdo sta guarendo, 80 negativi e soli 19 casi in 7 giorni “Grazie a cittadini responsabili” - Tuttoggi.info

Covid, Gualdo sta guarendo, 80 negativi e soli 19 casi in 7 giorni “Grazie a cittadini responsabili”

Davide Baccarini

Covid, Gualdo sta guarendo, 80 negativi e soli 19 casi in 7 giorni “Grazie a cittadini responsabili”

Ven, 22/01/2021 - 17:31

Condividi su:


Gualdo Tadino sta “guarendo” dal Covid-19. Questo è quello che dicono i numeri di metà gennaio, dove oltre al boom di negativizzati – ben 80 in una settimana – si registra il forte calo di nuovi contagi, solo 19 casi negli ultimi 7 giorni.

Una discesa improvvisa e costante che, dal picco raggiunto il 7 gennaio – con 172 positivi – si attesta ora a 74 casi complessivi.

Buone notizie che arrivano da tutto il Comune ma anche dall’Easp “A. Baldassini”, dove a fine dicembre si era sviluppato il focolaio di Covid-19 all’interno della struttura, tornata da diversi giorni Covid-free. Dopo il periodo di fortissima criticità, che ha comportato il decesso di 7 ospiti, ad oggi pressoché tutti gli anziani pazienti sono guariti e hanno fatto ritorno nella struttura (o lo faranno nei prossimi giorni).

I numeri non sono opinioni, – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttiormai possiamo affermare che, nel temuto periodo delle festività, i gualdesi sono stati molto responsabili ed attenti, di questo Vi ringrazio infinitamente. Detto questo bisogna proseguire così fino ad arrivarne fuori una volta per tutte

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!