Covid Gualdo, positivo anche sindaco Presciutti "Sto bene" | Casi salgono ancora - Tuttoggi.info

Covid Gualdo, positivo anche sindaco Presciutti “Sto bene” | Casi salgono ancora

Davide Baccarini

Covid Gualdo, positivo anche sindaco Presciutti “Sto bene” | Casi salgono ancora

Mer, 15/12/2021 - 13:49

Condividi su:


Altri 8 contagi nelle ultime 24 ore, con il totale che sale a 73. Tra questi anche il primo cittadino "Ho una carica virale molto bassa e non ho sintomi. Il vaccino funziona", poi l'appello "Fatelo tutti"

Con altri 8 casi nelle ultime 24 ore a Gualdo Tadino gli attualmente positivi continuano a crescere. Tra i 73 contagi totali vi è anche il sindaco Massimiliano Presciutti, che ha comunicato in queste ore l’esito del suo tampone molecolare.

Tra tutti i gualdesi positivi, in gran parte sono asintomatici e giovanissimi in età scolare con le loro famiglie, a volte anche allargate, ci sono anch’io – ha fatto sapere il primo cittadino – Nonostante la mia positività, con una carica virale molto bassa, sto molto bene e non ho sintomi. A riprova che il vaccino funziona“.

Poi l’appello: “A chi ancora non l’avesse fatto lo invito a prenotare la propria vaccinazione. Da domani sarà possibile farlo anche per la fascia 5-11 anni. Va ricordato che i bambini sono quelli che attualmente rischiano di più”.

Presciutti ha poi aggiunto che farà il suo lavoro da casa, “con l’auspicio di tornare presto in presenza, più forte di prima”. Negli altri Comuni della Fascia Appenninica non ci sono aumenti degni di nota. Gubbio è attualmente a 37 (senza ricoveri), seguono Valfabbrica a 20, Fossato di Vico a 14, Scheggia e Pascelupo a 2 e Costacciaro a 1. Sigillo è l’unico Comune Covi-free

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!