Covid Gualdo, casi in discesa da 7 giorni | Due classi della Tittarelli in isolamento - Tuttoggi.info

Covid Gualdo, casi in discesa da 7 giorni | Due classi della Tittarelli in isolamento

Davide Baccarini

Covid Gualdo, casi in discesa da 7 giorni | Due classi della Tittarelli in isolamento

Gio, 14/01/2021 - 17:59

Condividi su:


Da oltre una settimana, a Gualdo Tadino, i casi positivi al Covid-19 sono tornati a scendere in maniera costante, a fronte di tanti guariti (dal 7 gennaio sempre in maggioranza rispetto ai contagi).

Anche oggi (giovedì 14 gennaio) i negativizzati sono 10, contro i soli 4 nuovi positivi. Il totale attuale di quest’ultimi precipita così a 133 casi complessivi (lo scorso 7 gennaio erano oltre 170).

Nonostante i numeri portino ad essere ottimisti, da oggi purtroppo due classi quinte della scuola elementare “Tittarelli”, con le relative insegnanti, sono in isolamento fiduciario. Stamattina sono stati tutti sottoposti a tampone molecolare e domani si avranno gli esiti.

La situazione resta complicata ma abbiamo il dovere di guardare avanti e continuare a combattere il Covid a Gualdo e ovunque” ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti, il quale ha ricordato come domani, giorno del Santo Patrono, dopo il pontificale, si potrà assistere (in diretta tv o in streaming), alla consegna del Premio Beato Angelo, che quest’anno verrà consegnato al personale del Distretto sanitario di Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!