Covid, focolaio alla Residenza Balducci, 11 positivi tra ospiti e operatori - Tuttoggi

Covid, focolaio alla Residenza Balducci, 11 positivi tra ospiti e operatori

Davide Baccarini

Covid, focolaio alla Residenza Balducci, 11 positivi tra ospiti e operatori

Lun, 14/03/2022 - 14:46

Condividi su:


Nella struttura umbertidese si sono registrati 6 positivi tra gli ospiti e 5 tra gli operatori (tutti asintomatici), Porrozzi "attuate tutte le procedure e disposizioni previste da normativa vigente per contenimento contagio"

Focolaio Covid con ben 11 positivi alla Residenza Protetta “G. Balducci” di Umbertide.

Nella tarda serata di ieri (13 marzo), infatti, – a seguito della positività di una paziente riscontrata all’ospedale di Città di Castello, dove la signora era arrivata d’urgenza per febbre e sintomatologia respiratoria – sono stati eseguiti dal personale tamponi rapidi antigenici ai 32 ospiti della struttura, riscontrando 6 positività, tutte attualmente asintomatiche.

Oggi (14 marzo) sono invece stati eseguiti 31 tamponi rapidi a tutto il personale, riscontrando altre 5 positivi tra gli operatori, tutti asintomatici.

Il dott. Carlo Porrozzi, Direttore Sanitario degli Istituti Riuniti di Beneficenza, ha comunicato che “sono state attuate tutte le procedure e disposizioni previste dalla normativa vigente per il contenimento del contagio“, ricordando che lo scorso 9 marzo “come da protocollo di screening, erano stati eseguiti tamponi antigenici rapidi ai 33 ospiti e ai 31 operatori della struttura, risultati tutti negativi”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!