Covid, focolaio a scuola |A Foligno un terzo dei nuovi positivi umbri

Covid, focolaio a scuola | A Foligno un terzo dei nuovi positivi umbri

Redazione

Covid, focolaio a scuola | A Foligno un terzo dei nuovi positivi umbri

Sab, 27/11/2021 - 15:18

Condividi su:


Positivi 5 studenti e un insegnante, Dad per 140 | Foligno è tra i maggiori comuni quello con l'incidenza più elevata di positivi al virus

Sotto la lente delle autorità sanitarie la situazione Covid a Foligno, dove nelle ultime 24 ore sono risultati 31 nuovi positivi, un terzo di quelli complessivamente emersi in Umbria. Nuovi casi rilevati anche a seguito dell’aumento dei tamponi effettuati, anche per lo screening legato al focolaio scoperto in una scuola superiore cittadina, dove sono risultati positivi 5 studenti e un insegnante. Cluster che ha fatto scattare le quarantene, costringendo alla Dad quasi 140 studenti.

I contagi a Foligno

A Foligno gli attualmente positivi al Covid (secondo il bollettino della Regione Umbria aggiornato a sabato mattinata alle ore 9.30) sono 247, con una persona ricoverata in ospedale.

Foligno è il secondo comune, dopo Perugia, per numero complessivo di positivi. Ma tra i maggiori comuni della regione è quello che ha l’incidenza più elevata: 4,33 casi ogni mille abitanti (a Perugia è 1,71).

Nel distretto del Folignate le vaccinazioni con prima dose hanno superato l’86% dei vaccinabili, l’85% con seconda dose. Il 5% dei residenti ha provveduto alla terza dose.

Vaccini e contagi Covid,
la situazione nei comuni umbri

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!