Covid, dopo un mese tifernati positivi tornano sotto quota 1000 - Tuttoggi.info

Covid, dopo un mese tifernati positivi tornano sotto quota 1000

Davide Baccarini

Covid, dopo un mese tifernati positivi tornano sotto quota 1000

Lun, 07/02/2022 - 17:22

Condividi su:


In tutto l'Altotevere si registra una sola terapia intensiva, la curva epidemiologica scende nei tre Comuni più grandi

Scende ancora, in tutta l’Umbria, la curva epidemiologica del Covid-19, sebbene tutti i lunedì i numeri siano sempre più bassi rispetto alla media a fronte del numero ridotto di tamponi effettuati e processati di domenica. Nella regione si registrano infatti appena 597 nuovi positivi e 1354 negativizzati.

Situazione molto più confortante anche in Altotevere, dove a Città di Castello, dopo un mese esatto, il totale dei contagi torno sotto le 1000 unità, precisamente a 978: questo anche in virtù dei soli 10 casi nelle ultime 24 ore e dei 52 guariti. Scendono di poco i ricoveri, a 15 (-1), tra cui vi è una sola terapia intensiva. All’ospedale tifernate sono invece 28 i pazienti nell’area Covid.

Ovviamente arrivano buone notizie anche dagli altri Comuni: Umbertide conta oggi 433 positivi (+14 nuovi casi e 28 guariti), tra cui 7 ricoveri. Calo anche San Giustino, che si attesta a 209 (+6 e 12) con 4 ricoveri.

Numeri bassissimi pure nei territori più piccoli, sebbene la curva non scenda: Monte Santa Maria e Lisciano Niccone – senza nuovi positivi né guariti nelle ultime 24 ore – restano infatti a 29 e 4 casi (Lisciano Niccone torna a far registrare un ricovero dopo oltre un anno, era il 7/12/2020). In leggera salita troviamo invece Citerna a 76 (+5 e 3), Pietralunga a 53 (+1 e 0) e Montone 52 (+1 e 0),

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!