Covid, contagiati ancora in calo | Dall'inizio della pandemia 1100 vittime

Covid, contagiati ancora in calo | Dall’inizio della pandemia 1100 vittime

Redazione

Covid, contagiati ancora in calo | Dall’inizio della pandemia 1100 vittime

Dom, 07/03/2021 - 14:57

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile: 5 vittime nell'ultimo giorno, a Terni ancora molti più i nuovi contagi rispetto a Perugia

Sono 1100 le vittime in Umbria dall’inizio della pandemia. Cinque i decessi nell’ultimo giorno, secondo il bollettino della protezione civile regionale, aggiornato alle ore 11.04 di domenica 7 marzo.

I decessi riguardano due persone residenti a Città di Castello, e poi Marsciano, Perugia e Montone.

Contagi ancora in calo: con 242 nuovi casi e un numero superiore di guarigione, gli attualmente positivi al Covid nella regione sono 7279. Scendono anche i ricoveri (503) e il ricorso alle terapie intensive (80).

I contagi nei comuni

Andamento in controtendenza a Terni, dove i nuovi contagi nell’ultimo giorno sono stati 48 (442 gli attualmente positivi). A Perugia 14 i nuovi tamponi positivi, con gli attualmente contagiati che scendono a 1152.

Due decessi a Città di Castello, dove con 36 nuovi casi i positivi salgono a 457. Tre nuovi contagi a San Giustino (141 in totale), 2 a Umbertide (137). A Montone si registra la seconda vittima dall’inizio della pandemia.

Tre nuovi casi a Gualdo Tadino (35 i positivi), 7 a Gubbio (95).

Sei nuovi casi ad Assisi, dove i positivi al Covid scendono a 320. Sei anche a Bastia, con 220 attualmente contagiati.

Scendono sensibilmente i positivi al Covid a Foligno (ora 973) nonostante i 19 ulteriori contagi. Sei i nuovi contagi a Spello (196 in totale). A Spoleto i positivi salgono a 273 (8 i nuovi casi).

Nella Media Valle del Tevere ancora un decesso a Marsciano, dove ci sono 3 nuovi casi (i positivi scendono a 165). Non si registrano nuove infezioni a Todi, dove scendono a 39 le persone attualmente positive.

Al Trasimeno solo pochi contagi a Castiglione (2), Paciano (3), Passignano (2), Tuoro (2).

Situazione in controtendenza in provincia di Terni. nel capoluogo i contagiati sono ora 442 (con un’incidenza settimanale in costante crescita), 6 nuovi casi a Orvieto (dove gli attualmente positivi salgono a 118), 4 a Narni (i contagiati scendono a 57). Sei i nuovi casi ad Amelia, dove i positivi al Coronavirus sono ora 43.


Vaccini, così ai 38 mila umbri guariti dal Covid


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!