Covid, contagi raddoppiati in un giorno | Altri 10 decessi

Covid, contagi raddoppiati in un giorno | Altri 10 decessi

Redazione

Covid, contagi raddoppiati in un giorno | Altri 10 decessi

Mer, 17/03/2021 - 15:00

Condividi su:


I nuovi positivi tornano a superare i guariti, crescono i ricoveri | L'aggiornamento della protezione civile sui contagi nei comuni

Contagi Covid raddoppiati in un giorno in Umbria. Il bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 11.54 di oggi, mercoledì 17 marzo) conta 324 nuovi casi a fronte di circa 3364 tamponi processati.

Il numero degli attualmente positivi al Covid, dopo settimane di costante crescita, resta praticamente invariato: 5904, solo uno in meno del giorno precedente. Con i nuovi contagi che tornano quindi a superare, pur di poco, le persone guarite (315).

Ci sono altre dieci vittime di pazienti Covid: tre a Bastia Umbra, due a San Giustino. E poi a Città di Castello, Foligno, Marsciano, Perugia, Terni.


Covid 19, Bastia Umbra piange Daniela Tortoioli. Lutto anche per il sindaco


Tornano a salire anche ricoveri (495, cinque in più del giorno precedente) e terapie intensive (79).

I contagi nei comuni

A Terni altri 39 casi positivi fanno salire a 627 il totale dei contagiati. Numero che si avvicina a quello di Perugia, dove i nuovi casi sono stati 23, con i contagiati complessivi scesi a 673.

Tre i decessi a Bastia Umbra, ove si registrano 7 nuovi casi, con i positivi che scendono a 220. Sette nuovi contagi ad Assisi, dove i positivi sono 254.

In Alto Tevere due decessi a San Giustino, dove si registrano 11 nuovi casi (122 i positivi). E 40 nuovi positivi a Città di Castello, dove le persone contagiate salgono a 452. A Umbertide i casi totali sono 93 (3 nuovi positivi, 4 le persone dichiarate guarite).

Nella fascia appenninica, un solo nuovo caso a Gualdo Tadino (29 i positivi) e 13 a Gubbio, dove ci sono 125 contagiati.

A Foligno, dove si conta un’altra vittima, i nuovi contagi sono 45, con i positivi che salgono a 604. Ventuno nuovi contagi a Spoleto (273 gli attualmente positivi).

Nella Media Valle del Tevere si conta un’altra vittima a Marsciano, dove si registrano però soli 3 nuovi casi (97 gli attualmente positivi). Otto nuovi contagi a Todi, dove i positivi salgono a 45.

Al Trasimeno, 2 nuovi contagi a Castiglione (47 i positivi), uno a Città della Pieve (dove gli attualmente positivi scendono a 51), 4 a Magione (48), uno a Passignano (26), nessuno a Panicale (15).

Nel Ternano, 12 nuovi casi ad Amelia (gli attualmente positivi salgono a 59), nessuno a Narni (48 i contagiati), 9 a Orvieto (161).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!