Covid, confermato caso variante XE in Umbria | Contagi, il bollettino

Covid, confermato caso variante XE in Umbria | Contagi, il bollettino

Redazione

Covid, confermato caso variante XE in Umbria | Contagi, il bollettino

Sab, 23/04/2022 - 19:25

Condividi su:


Le analisi del Laboratorio di Perugia: combinazione di Omicron 1 e 2 | Coletto: stessi sintomi | Positivi costanti, aumentano i ricoverati in terapia intensiva

Confermato un caso di variante XE in un paziente affetto da Covid in Umbria. Un caso ritenuto dalla professoressa Antonella Mencacci “interessante”, in  cui  la variante XE potrebbe essere associata alla ricombinazione delle due varianti Omicron 1 e 2.

L’attività di sequenziamento è stata effettuata dal Laboratorio di Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretto dalla stessa professoressa Mencacci. L’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, rassicura la popolazione sul fatto che questa variante non provoca sintomatologia molto diversa dalle precedenti. Ma comunque invita i cittadini a osservare con grande attenzione tutte le misure e le precauzioni utili a evitare il contagio, a partire dall’uso della mascherina al chiuso e possibilmente nei luoghi affollati dove è difficile il distanziamento.

I contagi

Intanto in base dell’ultimo bollettino della Regione Umbria, aggiornato alle ore 8 di sabato 23 aprile, restano sostanzialmente stabili i nuovi contagi giornalieri (1474 quelli emersi nelle ultime 24 ore) e il numero degli attualmente positivi, 12.846.

Non si registrano nuovi decessi, ma i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva passano da 4 a 8. Nell’ultimo giorno sono stati processati in totale 6680 tamponi, tra molecolari e antigenici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!