Covid, cercasi donatori di plasma iperimmune a Città di Castello - Tuttoggi.info

Covid, cercasi donatori di plasma iperimmune a Città di Castello

Redazione

Covid, cercasi donatori di plasma iperimmune a Città di Castello

Gio, 28/01/2021 - 15:56

Condividi su:


Chi è guarito dal Covid da almeno 28 giorni può prenotare telefonicamente un appuntamento per un prelievo preliminare

Dallo scorso giugno il servizio immuno-trasfusionale (Sit) dell’ospedale di Città di Castello è entrato ufficialmente a far parte del progetto ‘Tsunami’ per la raccolta del plasma derivante da pazienti guariti da Covid-19, da utilizzare come cura precoce per coloro che sono affetti dalla malattia e, ad oggi, ha individuato 24 donatori idonei ai criteri per la raccolta.

Le persone guarite da almeno 28 giorni possono volontariamente prenotarsi presso il Sit dell’ospedale di Città di Castello telefonando tutte le mattine al numero 0758509682 per un colloquio preliminare.

Per essere idonei alla donazione è necessario avere un’età compresa tra 18 e 65 anni, non essere stati sottoposti a trasfusioni e, per le donne, non aver avuto gravidanze. Ai volontari verrà effettuato un prelievo per valutare gli anticorpi presenti e solo successivamente sarà possibile passare alla fase del prelievo del plasma iperimmune.

I primi risultati dello studio in corso sulla terapia con il plasma iperimmune sembrano essere estremamente incoraggianti. Per tale ragione, a tutti coloro che sono guariti dal Covid-19 si rinnova l’invito a telefonare al Sit per candidarsi alla donazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!