Covid, a Castello 33 positivi in 5 giorni | Addio a Claudio, 75^ vittima tifernate - Tuttoggi

Covid, a Castello 33 positivi in 5 giorni | Addio a Claudio, 75^ vittima tifernate

Davide Baccarini

Covid, a Castello 33 positivi in 5 giorni | Addio a Claudio, 75^ vittima tifernate

Mer, 02/06/2021 - 10:56

Condividi su:


Timido aumento dei casi negli ultimi giorni, nelle ultime 24 ore sono 9 i nuovi positivi (a fronte di 5 guariti) | La città in lutto per Claudio Caroscioli

Torna a destare qualche preoccupazione la situazione Covid a Città di Castello, dove da 5 giorni il numero di positivi giornalieri è tornato ad essere maggiore di quello dei guariti.

Negli ultimi 5 giorni, infatti, sono stati 33 i nuovi contagiati, a fronte di soli 11 negativizzati. Solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 9 positivi e 5 guariti, per un totale che torna a sfiorare i 90 casi (89 per la precisione).

Purtroppo, dopo 8 giorni, è arrivato anche un altro decesso (il 75° da inizio pandemia), quello di Claudio Caroscioli, “tifernate doc, amico, persona di grande gentilezza e garbo nei modi di fare e di relazione con gli altri – ha detto il sindaco Luciano BacchettaLa presenza discreta nelle vie e piazze della città, il suo sorriso, il ricordo del suo importante lavoro che svolgeva sempre con grande dedizione e servizio verso tutti rimarranno per sempre nei nostri cuori, non lo dimenticheremo”.

Il primo cittadino, nonostante l’andamento ancora altalenante dei contagi, che riporta tutti alla massima attenzione sulla pericolosità del Covid, ha dichiarato comunque che “l’accelerazione sulla vaccinazione di massa fa ben sperare. Nella giornata della Festa della Repubblica si registra il ritorno di presenze di turisti italiani e stranieri. Dalla Pinacoteca, ai Musei Burri, dal museo diocesano, al campanile cilindrico fino alla strutture ricettive del territorio giungono i primi segnali di ripresa. Anche la struttura ‘Umbria Camp’ ha riaperto i battenti immersa in un’oasi naturalistica di rara bellezza accanto al parco di Villa Montesca”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!