Covid, a Castello +19 positivi in 24 ore | Ora tifernati contagiati sono oltre 50 - Tuttoggi

Covid, a Castello +19 positivi in 24 ore | Ora tifernati contagiati sono oltre 50

Davide Baccarini

Covid, a Castello +19 positivi in 24 ore | Ora tifernati contagiati sono oltre 50

Ven, 23/07/2021 - 15:15

Condividi su:


Nel Comune tifernate si è passati in pochi giorni da 3 a 51 casi | Bacchetta “Mi appello ai giovani: è necessario stare molto attenti e gestire con prudenza le esigenze della socialità”

Quasi 30 casi in due giorni. A Città di Castello aumentano vertiginosamente i positivi al Covid, addirittura 19 nelle ultime 24 ore, con il totale che ora supera i 50 casi.

Si tratta ancora di tifernati giovani e giovanissimi, ma anche di qualche familiare, a conferma della facilità di circolazione del virus tra i congiunti che determina queste improvvise impennate. Fortunatamente è sempre fermo a 1 il numero dei ricoverati.

Abbiamo di fronte a noi il dato incontrovertibile – dichiara il sindaco Luciano Bacchetta – di essere passati nel giro di pochi giorni da 3 a 51 contagiati, con una crescita significativa nelle ultime 48 ore, nelle quali abbiamo registrato 27 casi. La celeberrima variante Delta sta dimostrando di essere molto contagiosa e di colpire soprattutto i più giovani”.

Bacchetta rivolge pertanto due appelli: “Ai ragazzi – sottolinea – dico di nuovo di stare molto attenti, anche se so bene quanto abbiamo sofferto nell’ultimo anno e mezzo e quanto sia dura rinunciare a libertà, amicizie, rapporti con i coetanei: queste esigenze, però, vanno gestite in modo prudente, serve la massima accortezza, perché la variante Delta colpisce i giovani e può avere ripercussioni all’interno delle famiglie”.

Il secondo appello è rivolto “a tutti i concittadini. Rinnovo l’invito a vaccinarsi, perché è l’unico modo di fare prevenzione e scongiurare conseguenze gravi in caso di contagio da Covid-19. Vivremo un’estate più complessa di quella dell’anno scorso, perché i casi sono molto più numerosi. Dovremo stare molto attenti, con la consapevolezza che alcune prescrizioni per contenere il virus andranno sempre e comunque rispettate”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!