Covid, caos all'ospedale per i tamponi - Tuttoggi.info

Covid, caos all’ospedale per i tamponi

Redazione

Covid, caos all’ospedale per i tamponi

Mar, 01/09/2020 - 15:47

Condividi su:


Pazienti e dipendenti del Santa Maria lasciati per ore sotto la pioggia

Decine di persone ammassate sotto la pioggia in attesa di poter accedere nella struttura di Malattie Infettive dell’ospedale Santa Maria di Terni, nella quale vengono effettuati i tamponi nasofaringei, per verificare la presenza del virus Covid 19 e diagnosticare l’eventuale contagio.

Disagi anche per dipendenti

Nella giornata di ieri si è verificato più di un disagio sia per i pazienti dell’azienda ospedaliera che per alcuni dipendenti della stessa. Lasciati ad attendere all’aperto, sotto la pioggia incessante, non solo persone di ogni età che necessitavano del tampone in vista di interventi medici più o meno invasivi, ma anche medici e infermieri rientrati dalle ferie e impossibilitati a riprendere servizio senza prima aver certificato la loro negatività al test.

Pazienti sotto la pioggia

Una situazione di disagio evidente, che si è protratta per ore, le misure di sicurezza lasciate alla discrezione dei pazienti che a causa del maltempo non hanno potuto far altro che rifugiarsi sotto l’unica pensilina presente, in barba al distanziamento sociale, e fare affidamento sulle sole mascherine, fortunatamente indossate da tutti.

di A.M.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!