Covid, caos all'ospedale per i tamponi - Tuttoggi

Covid, caos all’ospedale per i tamponi

Redazione

Covid, caos all’ospedale per i tamponi

Mar, 01/09/2020 - 15:47

Condividi su:


Covid, caos all’ospedale per i tamponi

Pazienti e dipendenti del Santa Maria lasciati per ore sotto la pioggia

Decine di persone ammassate sotto la pioggia in attesa di poter accedere nella struttura di Malattie Infettive dell’ospedale Santa Maria di Terni, nella quale vengono effettuati i tamponi nasofaringei, per verificare la presenza del virus Covid 19 e diagnosticare l’eventuale contagio.

Disagi anche per dipendenti

Nella giornata di ieri si è verificato più di un disagio sia per i pazienti dell’azienda ospedaliera che per alcuni dipendenti della stessa. Lasciati ad attendere all’aperto, sotto la pioggia incessante, non solo persone di ogni età che necessitavano del tampone in vista di interventi medici più o meno invasivi, ma anche medici e infermieri rientrati dalle ferie e impossibilitati a riprendere servizio senza prima aver certificato la loro negatività al test.

Terni, pazienti e dipendenti dell'ospedale in attesa del tampone Covid

Terni, pazienti e dipendenti dell'ospedale in attesa del tampone Covid

Publiée par TuttOggi sur Mardi 1 septembre 2020

Pazienti sotto la pioggia

Una situazione di disagio evidente, che si è protratta per ore, le misure di sicurezza lasciate alla discrezione dei pazienti che a causa del maltempo non hanno potuto far altro che rifugiarsi sotto l’unica pensilina presente, in barba al distanziamento sociale, e fare affidamento sulle sole mascherine, fortunatamente indossate da tutti.

di A.M.