Covid, altri 1.560 positivi in Umbria e ricoverati salgono a 175 - Tuttoggi.info

Covid, altri 1.560 positivi in Umbria e ricoverati salgono a 175

Sara Fratepietro

Covid, altri 1.560 positivi in Umbria e ricoverati salgono a 175

Gio, 30/06/2022 - 15:09

Condividi su:


Quasi 14mila gli attualmente positivi al Covid oggi in Umbria, aumenta la pressione sugli ospedali: i dati

Altri 1.560 positivi al Covid in Umbria, con il totale degli attualmente positivi che – nella mattinata di giovedì 30 giugno – salgono a 13.881. Circa mille in più, dunque, rispetto a ieri, visto che si contano 568 guariti.

Ma continua il balzo di ricoverati: ben 175 sono i positivi negli ospedali, 17 in più di ieri. E c’è un aumento significativo di ricoverati in terapia intensiva: oggi sono infatti 5, a fronte di 1 solo che si registrava ieri. Tra i ricoverati positivi al Covid (molti scoprono di aver contratto il virus perché ricoverati per altri motivi), 120 si trovano in area medica Covid, mentre 50 in altri reparti. Nemmeno oggi si registra fortunatamente alcun decesso di positivi.

Più o meno stabile il numero di tamponi effettuati: 4.538, di cui 3.722 test rapidi e 816 molecolari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!