Covid in Umbria, positivi in ospedale ora sono 158. Nuova variante: i sintomi

Covid in Umbria, positivi in ospedale ora sono 158. Nuova variante: i sintomi

Sara Fratepietro

Covid in Umbria, positivi in ospedale ora sono 158. Nuova variante: i sintomi

Mer, 29/06/2022 - 11:10

Condividi su:


Covid in Umbria, attualmente positivi salgono a 12.889: oggi altri 1316 casi. Tra gli ospedalizzati molti ricoverati per altri motivi

Salgono a 12.889 gli attualmente positivi al Covid in Umbria oggi (29 giugno 2022). Con l’aumento significativo dei ricoverati in ospedale, che sono 158. Ma molti sono coloro che sono ricoverati in ospedale per altri motivi e, sottoposti a tampone, risultano positivi al Covid. I ricoverati in area medica Covid sono infatti 115 (+1 rispetto a ieri), mentre quelli in altri reparti 42 (+10 rispetto a ieri). Una persona soltanto si trova in terapia intensiva.

I nuovi casi emersi nelle ultime ore sono 1.316, a fronte di 563. Dati che emergono su un totale di 4.345 tamponi effettuati (3.514 rapidi, 831 molecolari). Nessun decesso di persone positive al Covid in Umbria viene segnalato nemmeno oggi.

L’aumento significativo dei casi di Coronavirus negli ultimi giorni va probabilmente ricondotto alla circolazione in Italia (e in Umbria) della variante Omicron 5, che presenta per lo più sintomi di una fastidiosa ma breve influenza, con raffreddore, mal di gola e febbre tra i 38 e i 39 gradi. Anche se rimangono i dubbi sui postumi (il cosiddetto Long Covid) e rimane ovviamente il timore di conseguenze più gravi per le persone anziane e fragili. Proprio per questo la Regione Umbria raccomanda la quarta dose di vaccino per gli over 80. Mentre a livello nazionale si sta discutendo della sua possibile somministrazione in autunno per gli over 50.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!