Covid Altotevere, altri 2 decessi | Contagi giù a Castello e Umbertide - Tuttoggi.info

Covid Altotevere, altri 2 decessi | Contagi giù a Castello e Umbertide

Davide Baccarini

Covid Altotevere, altri 2 decessi | Contagi giù a Castello e Umbertide

Mar, 08/02/2022 - 14:15

Condividi su:


Vittime a Umbertide e San Giustino, boom di guariti tifernati (135) | Aumenti di casi in 4 Comuni, +17 nella piccola Citerna (record di sempre)

Scende ancora la curva epidemiologica del Covid in Umbria, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 1262 nuovi positivi e ben 2333 guariti. Pure in Altotevere continua la discesa dei casi, soprattutto nei Comuni più grandi.

Purtroppo, tra gli 8 decessi di oggi (8 febbraio) in tutta la regione, due sono proprio altotiberini. Si tratta di cittadini di Umbertide e San Giustino, che rispettivamente salgono a 21 e 16 vittime da inizio pandemia.

Nel primo Comune, fortunatamente, calano almeno i contagi (+26), dimezzati rispetto ai negativizzati (53), con il totale che decresce fino a 405 casi (con 6 ricoveri). Nel territorio del Castello Bufalini la curva torna invece a salire, anche se di poco, fino a 212 casi (+27 e 23 guariti), tra cui 3 ospedalizzati.

Sempre più giù Città di Castello (+71), dove oggi un altro boom di negativizzazioni (135) porta i contagi complessivi a 914. Tra questi ne restano 13 ricoverati, di cui uno in terapia intensiva (l’unica in tutto l’Altotevere). Si sta svuotando anche il reparto Covid dell’ospedale, oggi a 23 pazienti (-5 ripetto a ieri).

Cali significativi si registrano anche a Montone (+1 e 8) con 45 casi totali e a Monte Santa Maria Tiberina (0 e 7), sceso a 22. In controtendenza, oltre a San Giustino, ci sono altri 3 Comuni: Citerna risale a 88 in virtù di 17 nuovi positivi in un giorno – record da inizio pandemia – e 5 guariti. Aumenti molto meno preoccupanti, invece, a Pietralunga (+6 e 5), che si attesta a 54 casi e a Lisciano Niccone (+1 e 0), ora a 5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!