Covid Altotevere, oltre 900 i tifernati positivi | Contagi salgono in tutti gli 8 Comuni - Tuttoggi.info

Covid Altotevere, oltre 900 i tifernati positivi | Contagi salgono in tutti gli 8 Comuni

Davide Baccarini

Covid Altotevere, oltre 900 i tifernati positivi | Contagi salgono in tutti gli 8 Comuni

Mar, 04/01/2022 - 14:34

Condividi su:


La variante Omicron corre in tutta la Valtiberina, compresi i territori più piccoli | Record di casi giornalieri da inizio pandemia in ben 5 Comuni, numero ricoveri sempre molto contenuto (con nessuna terapia intensiva)

Continua a salire vertiginosamente il contagio da Covid-19 in Altotevere, così come in tutta l’Umbria (oggi +3811 nuovi casi). Città di Castello fa registrare il record di positivi giornalieri proprio nelle ultime 24 ore, +166, superando addirittura i 900 contagi totali in tutto il Comune.

Per la precisione sono 927 i tifernati attualmente positivi e, nella giornata di domani (5 gennaio), potrebbero quasi sicuramente superare le 1000 unità. Tra i casi odierni vi sono anche 7 ricoveri, nessuno dei quali, fortunatamente in terapia intensiva.

Ad oggi nell’ospedale di Città di Castello risultano ricoverati 26 pazienti Covid provenienti da tutta la Regione. Rimangono ancora “vacanti” solo 4 posti letto. Per questo, ma anche per l’aumento di casi e ospedalizzazioni ovunque, la Regione ha infatti deciso di attivare nuovi spazi Covid nelle altre principali strutture sanitarie.

Ma la variante Omicron, in Altotevere, viaggia spedita anche a Umbertide (+47 nelle ultime 24 ore), dove i positivi hanno raggiunto quota 275 (tra cui 3 ricoveri). Subito dopo segue San Giustino, che oggi ha fatto registrare il record di nuovi casi giornalieri da inizio pandemia, +61. Qui il totale schizza ora a 211, fortunatamente con un solo ricovero.

Record di contagi in 24 ore “eguagliato”, invece, a Pietralunga, dove il +13 di oggi si era già registrato il 1° gennaio scorso. In questo caso i cittadini positivi salgono a 50. Primati “neri”, sempre per quanto riguarda i nuovi positivi in 24 ore, sono stati raggiunti anche a Montone, che per la prima volta da inizio pandemia fa registrare un +7, con 33 casi complessivi, e a Monte Santa Maria Tiberina, dove 8 nuovi contagi fanno salire il totale a 35. Non si salvano nemmeno Citerna (+8) e Lisciano Niccone (+4), rispettivamente balzati a 56 (con 2 ricoverati) e 20 casi totali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!