Covid a scuola, in Umbria 25 classi in quarantena: la mappa

Covid a scuola, in Umbria 25 classi in quarantena: la mappa

Sara Fratepietro

Covid a scuola, in Umbria 25 classi in quarantena: la mappa

Lun, 20/09/2021 - 16:36

Condividi su:


Positivi a scuola, ben 8 le classi in quarantena nel distretto di Perugia e 7 in quello di Assisi. Nessun caso in 4 distretti

Almeno 25 classi in quarantena in Umbria nella prima settimana di riapertura delle scuole. Con altrettanti bambini e ragazzi positivi e 654 tra compagni e personale scolastico in isolamento.

A fornire i dati – aggiornati al 18 settembre 2021 – è la Regione Umbria. Anche se in realtà nel fine settimana altri casi sono emersi ed altre classi sono in isolamento da oggi (è il caso ad esempio di una classe di una scuola primaria a tempo pieno di Spoleto dove è emerso un bambino positivo venerdì pomeriggio).

Per gli alunni positivi ed i loro compagni è scattata quindi subito la didattica a distanza.

Nel dettaglio, sono le 5 le classi in quarantena nelle scuole dell’infanzia (asili nido e materne), 7 nelle scuole primarie, 5 nelle secondarie di I grado (medie) e 8 nelle secondarie di II grado (superiori). Nessuno scuolabus risulta invece interessato.

Per quanto riguarda i distretti sanitari interessati, in Alto Chiascio si registra 1 classe con un positivo alle superiori. Due invece quelle in Alto Tevere (in isolamento una classe di una media e una di una superiore). Nel distretto sanitario di Assisi sono ben 7 le classi in isolamento: 1 nel ciclo dell’infanzia, 2 alle elementari, 2 alle medie e 2 alle superiori. Per quanto riguarda il distretto di Perugia, le classi con un positivo sono 8: 2 dell’infanzia, 3 elementari, 1 medie e 2 superiori. Una invece la classe in isolamento – in una scuola elementare – nel Trasimeno.

Infine 2 i casi sia nel distretto di Terni (1 nel ciclo dell’infanzia, 1 in una primaria) ed altrettanti in quello di Orvieto (1 all’infanzia, 1 alla media).

Nessun caso di classi in quarantena, nella prima settimana, nei distretti di Foligno, Spoleto, Valnerina e Narni- Amelia. Anche se, come detto, la situazione nelle ultime ore è già cambiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!