Positivi al Covid, due classi in quarantena

Positivi al Covid, due classi in quarantena

Redazione

Positivi al Covid, due classi in quarantena

Sab, 18/09/2021 - 09:10

Condividi su:


In una media e in un istituto superiore a Perugia | Si aggiungono ai casi di Magione, Gualdo Tadino e Umbertide | Isolamento cambia in base al vaccino

Anche in due scuole di Perugia la positività di studenti al Covid ha fatto scattare la quarantena.

Un caso si è verificato alla media San Paolo. L’altro all’Istituto “Capitani”. Per i ragazzi al di sopra dei 12 anni, che quindi possono essere vaccinati, la quarantena è diversificata come da nuovo protocollo: in caso di tampone negativo, a casa precauzionalmente per 7 giorni chi è vaccinato, due settimane gli altri.

I docenti invece, secondo la procedura già adottata a metà dello scorso anno scolastico, possono subito tornare al lavoro se negativi al tampone.

Studenti positivi al Covid, gli altri casi in Umbria

In Umbria, in questa prima di settimana di ritorno in classe, casi di positività con conseguenti quarantene di classi si sono verificate al “Casimiri” di Gualdo Tadino, al “Gattapone” di Gubbio, al “Campus da Vinci” di Umbertide, in un istituto di Todi e alla primaria di Magione.

Studenti umbri vaccinati

In Umbria ha completato la vaccinazione quasi il 47% degli under 19 vaccinabili, mentre un altro 19,6% è in attesa della seconda dose. Ai ragazzi tra 12 e 19 anni, secondo le disposizioni del Ministero, viene inoculato Pfizer o Moderna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!