Covid, a Gubbio +17 casi ma è record di guariti. La situazione nella Fascia - Tuttoggi.info

Covid, a Gubbio +17 casi ma è record di guariti. La situazione nella Fascia

Davide Baccarini

Covid, a Gubbio +17 casi ma è record di guariti. La situazione nella Fascia

Mer, 21/04/2021 - 15:06

Condividi su:


Continuano i numeri da zona rossa ma nelle ultime 24 ore è boom di negativizzati, ben 34. Gli attualmente positivi scendono a 243

E’ record di guariti in 24 ore nel Comune di Gubbio, dove i negativizzati – ben 34 – sono addirittura il doppio dei nuovi positivi, oggi 17 (numero comunque molto alto).

Proprio stamattina è stato reso noto che lunedì 26 aprile il prefetto Armando Gradone verrà direttamente nella città dei Ceri, per fare il punto sull’attuale situazione pandemica locale, ancora con un trend da zona rossa.


Covid e Ordine pubblico, il prefetto a Gubbio. Stirati “Città esige indicazioni precise”


Con quest’ultimo boom di guariti, a Gubbio si registrano oggi (21 aprile) 243 attualmente positivi (-17 rispetto a ieri). In discesa anche i ricoveri, da 24 a 21 mentre restano stabili i 3 pazienti in terapia intensiva. Le vittime eugubine da inizio pandemia sono 34.

A Gualdo Tadino sono 22 gli attualmente positivi, con un solo ricovero. Le vaccinazioni qui stanno proseguendo così come il tracciamento: è partita ieri (20 aprile) la campagna “Scuola Sicura” nei plessi di San Rocco e Cerqueto con un’adesione dell’84,6%, ovvero 127 tamponi tutti negativi. Oggi (21 aprile) nei plessi del Bambin Gesù e della Tittarelli c’è stata invece un’adesione del 94%, con ben 259 tamponi, anch’essi tutti negativi. Domani toccherà a San Pellegrino e Cartiere.

Situazione incoraggiante anche a Scheggia e Pascelupo con 5 positivi e Sigillo, fermo a 2. Valfabbrica e Costacciaro sono Covid free (il secondo ormai da quasi un mese). L’unico Comune tra questi in leggera crescita è Fossato di Vico, passato da 11 a 15 casi nelle ultime 24 ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!