Covid, a Gualdo 18 positivi e un primato "nero" | "Non ci sono condizioni per riaprire scuole" - Tuttoggi.info

Covid, a Gualdo 18 positivi e un primato “nero” | “Non ci sono condizioni per riaprire scuole”

Davide Baccarini

Covid, a Gualdo 18 positivi e un primato “nero” | “Non ci sono condizioni per riaprire scuole”

Lun, 04/01/2021 - 09:51

Condividi su:


Gualdo Tadino primo Comune in Umbria per numero di casi positivi – ieri era 10,5 – su 1000 abitanti. E’ un record “nero” sul Covid-19 che, con gli ultimi 18 nuovi contagi (a fronte di soli 9 guariti), fa risalire a 174 il numero degli attualmente positivi.

Nella domenica con 202 casi in Umbria Gualdo Tadino ha sfiorato di nuovo il 10% del totale, per una tendenza che ormai è pressoché consolidata da giorni, con qualche rara eccezione. La seconda ondata ha portato anche a ben 8 decessi, di cui 4 in seguito al focolaio, tuttora monitorato con attenzione, all’Easp.

I numeri non sono opinioni, – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttila situazione è grave e non ho altro da dirvi perché sono mesi che stiamo combattendo una guerra durissima, ma per alcuni evidentemente tutto ciò non esiste e questo mi preoccupa molto“.

Oggi il primo cittadino incontrerà il Prefetto di Perugia per discutere sulla riapertura delle scuole il prossimo 7 gennaio anche se – aggiunge – “personalmente sono d’accordo con gli assessori regionali Coletto e Fioroni, per me non sussistono le condizioni per una riapertura in sicurezza stante l’ascesa della curva dei contagi soprattutto nella nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!