Covid-19 Terni, vaccino Pfizer per disabili adulti - Tuttoggi.info

Covid-19 Terni, vaccino Pfizer per disabili adulti

Redazione

Covid-19 Terni, vaccino Pfizer per disabili adulti

Gio, 18/03/2021 - 17:35

Condividi su:


Le tre sedute vaccinali sono state eseguite dai sanitari dell’Azienda Usl Umbria 2 con il supporto della CRI di Terni e dei volontari della Prociv

Al via a Terni le sedute vaccinali in favore di soggetti fragili. Questa mattina il team vaccinale del distretto di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2 diretto dal dr. Stefano Federici ha somministrato circa 90 dosi di vaccino BioNTech Pfizer agli assistiti dei centri diurni della città, il Centro “S. Efebo” nel quartiere San Valentino, il Centro “Arcobaleno”, in zona Ospedale e il Centro “La Cometa” nel comune di Acquasparta.

Vaccini per disabili adulti in 3 sedute

Le tre sedute vaccinali ai disabili adulti sono state coordinate ed eseguite dai sanitari dell’Azienda Usl Umbria 2 con il supporto della Croce Rossa Italiana di Terni e dei volontari della Protezione Civile comunale che hanno gestito e canalizzato il traffico dei veicoli per agevolare e velocizzare la vaccinazione.


L’Umbria pronta a ripartire con Astrazeneca: su 22.263 dosi solo 110 piccoli effetti, “Il più grave un’orticaria”


Pfizer anche per operatori, educatori e assistenti

Presenti anche gli operatori, gli educatori e gli assistenti dei centri diurni dell’Azienda Usl Umbria 2 che già hanno ricevuto, nelle scorse settimane, le dosi di vaccino del gruppo farmaceutico americano, prodotto in collaborazione con la società tedesca BioNTech.

Attesa per decisione dell’Ema su AstraZeneca

In attesa della decisione dell’Ema sul vaccino AstraZeneca e delle conseguenti decisioni nazionali e regionali, procede spedita, nella sede centrale di viale Bramante, la vaccinazione degli over 80, con la somministrazione delle dosi anti Covid-19.

Vaccini disabili adulti per entrare nella fase 2 del piano strategico

Con la vaccinazione dei disabili adulti dei centri diurni, si entra da questa mattina nella fase due del Piano strategico nazionale dei Vaccini che indica, come categorie prioritarie, le persone vulnerabili ed i malati cronici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!