Covid-19, Stirati "Da oggi il Comune di Gubbio non ha più casi positivi" - Tuttoggi

Covid-19, Stirati “Da oggi il Comune di Gubbio non ha più casi positivi”

Davide Baccarini

Covid-19, Stirati “Da oggi il Comune di Gubbio non ha più casi positivi”

L'annuncio del sindaco "L'azione di contenimento è stata particolarmente efficace", modifiche sul programma dei festeggiamenti per il Patrono
Gio, 07/05/2020 - 18:41

Condividi su:


Da oggi nel Comune di Gubbio non vi è più alcun caso positivo al Covid-19.

Ad annunciarlo è il sindaco Filippo Mario Stirati che si dice “particolarmente contento, prima di tutto per le persone che ne sono state direttamente toccate, per i loro familiari, amici e conoscenti, ma sono contento soprattutto perché, evidentemente, l’azione di contenimento del contagio posta in essere da autorità sanitarie in primis, personale medico e infermieristico, da tutti coloro che, a vario titolo, si sono adoperati e anche da parte nostra, è stata particolarmente efficace”.

E’ evidente che, in maniera particolare nel mese di maggio, noi dobbiamo utilizzare tutte le attenzioni possibili per evitare la ripresa del contagio e di nuovi casi positivi

Il sindaco ha anche annunciato che amministrazione, Diocesi e componenti ceraiole si stanno adoperando per restringere il programma dei festeggiamenti in onore del Patrono Ubaldo: “questo lo facciamo sia pensando al problema della pandemia, sia anche raccogliendo e interpretando le tante sollecitazioni che mi stanno arrivando da parte del mondo ceraiolo e da parte dei cittadini”.

Con pari zelo – conclude – controlleremo tutte le situazioni anomale di assembramento, di pranzi e di cene di gruppo, di riunioni di vario titolo che naturalmente, è bene ricordarlo ancora una volta, continuano ad essere vietate”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!