Covid-19, primo decesso nel Comune di Gubbio - Tuttoggi.info

Covid-19, primo decesso nel Comune di Gubbio

Davide Baccarini

Covid-19, primo decesso nel Comune di Gubbio

Si tratta di una 98enne della frazione di Carbonesca, è il secondo decesso nella Fascia Appenninica e il 67° in Umbria
Mer, 29/04/2020 - 11:51

Condividi su:


Con i positivi in nuova (ma leggera) ascesa in Umbria, a Gubbio arriva purtroppo il primo decesso per coronavirus del Comune. Si tratta di una 98enne della frazione di Carbonesca, ricoverata dallo scorso 19 marzo all’ospedale di Pantalla.

Questo è il secondo decesso della Fascia Appenninica, dopo quello di Aldo Vergari di Costacciaro, anche se ieri è venuto a mancare Mario Tomassoni, sigillano doc residente da anni Perugia.

Il numero dei decessi per Covid-19 nella regione sale dunque a 67. Nel Comune di Gubbio la situazione contagiati, come riportato dal sindaco Stirati, registra soli 3 casi positivi mentre i guariti sono saliti a 62.

Esprimo la mia più profonda partecipazione al dolore della famiglia, considerando che ho seguito sempre da vicino i nostri concittadini colpiti dal contagio e questo ha creato fra noi un rapporto di vicinanza e familiarità. – ha detto il sindaco Filippo Mario StiratiEsprimo inoltre amarezza e dolore per questo primo triste evento verificatosi nel nostro territorio comunale, dove fino ad ora non si era registrato alcun decesso. A nome mio e dell’ Amministrazione giungano alla famiglia le più sentite condoglianze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!